Montata barra anti-torsione GTA!!! ma problema tubo inf-ic

Mattix

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
250
0
16
Savigliano
www.alfaromeo.it
Ciao a tutti, finalmente ho montato questa benedetta barra e devo dire che i risultati si sentono, mi sembra che la macchina sia più pronta nei cambi repentini di direzione ed in più sento il culo notevolmente migliorato nel senso che prima mi pareva scappasse un po' mentre ora segue perfettamente la traiettoria dell'auto!! Sono super contento ache se ho dovuto spendere qualcosina in più in quanto ho dovuto prendere quella predisposta per gli xeno, La consiglio a tutti!!!!!!!!!
Fin qui tutto bene se non per il fatto che mentre avevo l'auto sul ponte ho dato un'occhiata al tubo inferiore ic e indovinate un po??? si sta poco per volta forando e ciò mi sembra molto strano perchè ho già fatto la modifica al bullone di terra voi avete qualche consiglio senza dover mettere un tubo in acciaio????
 
squalettoge":1mgjj2uz ha detto:
la barra antiroll anteriore della gta e' uguale a quella jtd ;)

il fatto che abbiamo il diametro massimo uguale non significa che le due barre siano uguali, anche perchè se fossero uguali avrebbero lo stesso codice a catalogo e costerebbero uguali e cosi non è :OK)

anche a vista si vede la differenza tra le due barre hanno profili differenti.
 
Per prima cosa ho montato quella posteriore GTA perchè per montare quella anteriore ci vogliono molte ore...
Per secondo si, si notano delle diff anche a livello estetico cioè: il diametro maggiore il peso maggiore ed infine una leggera curvatura in più che sulla mia originale non ho visto!!!
 
Allora se è quella posteriore mi sembra strano che tu senta il posteriore più stabile di prima... una barra posteriore più rigida rende l'auto più sovrasterzante, quindi sicuramente più reattiva e facile da inserire in curva come dici, ma ovviamente meno stabile al posteriore (ed è proprio per questo che è più facile "farla girare" ed inserirla in curva).
 
306 Maxi":38st1d86 ha detto:
Allora se è quella posteriore mi sembra strano che tu senta il posteriore più stabile di prima... una barra posteriore più rigida rende l'auto più sovrasterzante, quindi sicuramente più reattiva e facile da inserire in curva come dici, ma ovviamente meno stabile al posteriore (ed è proprio per questo che è più facile "farla girare" ed inserirla in curva).

quoto :OK) per fortuna ogni tanto si riescono ad avere delle certezze
 
Mattix":4o03qmc0 ha detto:
Per prima cosa ho montato quella posteriore GTA perchè per montare quella anteriore ci vogliono molte ore.........


Mattix":4o03qmc0 ha detto:
Sono super contento ache se ho dovuto spendere qualcosina in più in quanto ho dovuto prendere quella predisposta per gli xeno, La consiglio a tutti!!!!!!!!!


c'è un'antirollio posteriore predisposta per gli xeno :confusbig)
 
birillom":1o2m7ffw ha detto:
c'è un'antirollio posteriore predisposta per gli xeno :confusbig)
Non l'ho mai vista di persona, ma suppongo che il sensore per il livellamento automatico dei fari xenon sia montato appunto sulla sospensione posteriore.
 
birillom":3qppr8u6 ha detto:
306 Maxi":3qppr8u6 ha detto:
Allora se è quella posteriore mi sembra strano che tu senta il posteriore più stabile di prima... una barra posteriore più rigida rende l'auto più sovrasterzante, quindi sicuramente più reattiva e facile da inserire in curva come dici, ma ovviamente meno stabile al posteriore (ed è proprio per questo che è più facile "farla girare" ed inserirla in curva).

quoto :OK) per fortuna ogni tanto si riescono ad avere delle certezze

e allora?quale è meglio se quella della gta è meno stabile di quella normale?
 
VEGETAMJET150":ox7grtmp ha detto:
birillom":ox7grtmp ha detto:
306 Maxi":ox7grtmp ha detto:
Allora se è quella posteriore mi sembra strano che tu senta il posteriore più stabile di prima... una barra posteriore più rigida rende l'auto più sovrasterzante, quindi sicuramente più reattiva e facile da inserire in curva come dici, ma ovviamente meno stabile al posteriore (ed è proprio per questo che è più facile "farla girare" ed inserirla in curva).

quoto :OK) per fortuna ogni tanto si riescono ad avere delle certezze

e allora?quale è meglio se quella della gta è meno stabile di quella normale?

meglio per fare cosa?
 
Giusto per dare alle cose il loro nome: non è una barra antitorsione, ma una barra di torsione che svolge la funzione di barra antirollio, da alcuni chiamata (in maniera meno tecnica) barra stabilizzatrice.
 
VEGETAMJET150":1g47ok73 ha detto:
birillom":1g47ok73 ha detto:
306 Maxi":1g47ok73 ha detto:
Allora se è quella posteriore mi sembra strano che tu senta il posteriore più stabile di prima... una barra posteriore più rigida rende l'auto più sovrasterzante, quindi sicuramente più reattiva e facile da inserire in curva come dici, ma ovviamente meno stabile al posteriore (ed è proprio per questo che è più facile "farla girare" ed inserirla in curva).

quoto :OK) per fortuna ogni tanto si riescono ad avere delle certezze

e allora?quale è meglio se quella della gta è meno stabile di quella normale?

si parla di equilibri nella dinamica di un veicolo....è un discorso decisamente più complesso che supporre che una barra sia "meno stabile" di un'altra ;) ;) ;)
 
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