MONTARE UN TURBO PIU' GRANDE SULLA MIA 116CV ! CONSIGLI

DanielePerugia

Nuovo Alfista
9 Marzo 2010
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Ciao a tutti raga,

mi è venuta la "pazza" idea di montare un turbo più grande sulla mia 147 1900jtd 116 cv,

la macchina già ha scarico aperto,mappatura,egr chiusa e filtro a pannello bmc

come funziona cioè mi spiego meglio, siccome non ci ho capito molto, che sigla monta ora ?? ho sentito in giro che ci sono turbine " T3 -2 ecc."
qual'è il significato?
e semai che turbina dovrei montare per avere parecchio aumento?

attendo una vostra risposta grazie mille
 
Ho spostato nella sezione corretta.

Ti chiedo cortesemente di editare con il tasto modifica il titolo scrivendolo in minuscolo.

Ora che modifiche hai?

Io ti suggerisco intanto di guardare a dei kit specifici per il tuo motore, ci sono degli altri pezzi da cambiare.
Una possibilità può anche essere la turbina delle versioni 140/150 cv.
La marca ed il modello della tua sono Garrett GT 1749V
 
ciao e buona pasqua...
piu che cambiare turbina ti consiglio di aumentare i (bar)la pressione di portata del turbo.. c'era una guida su questo forum che con una resistenza..(non mi ricordo dove) aumentava la pressione e potenza...
 
io non toccherei affatto la pressione della turbina perché i rischio sarebbe una bella rottura.
 
poi montare lo stesso modello che hai già ma con lavori di maggiorazione oppure optare per un modello più grande ovviamente con le dovute maggiorazioni rispetto a quei modelli originali, in genere però ci sono sia benefici che controindicazioni a montare turbine "più grandi"

montare turbine maggiorate (qualsiasi scelta farai) comporta la necessità di riadattare tutto il resto del motore per metterlo in condizioni di reggere le maggiori pressioni e relativa potenza sviluppata, come minimo devi togliere di mezzo i tubi IC originali e sostituirli con quelli in acciaio o in silicone, ci starebbe bene un intercooler maggiorato per contenere la temperatura dell'aria, la frizione inizierà prestissimo se non subito a darti problemi perché non regge la coppia sviluppata e dovrai montare un kit rinforzato e casomai anche un bel volano, non so cosa intendi con scarico aperto ma dovresti eliminare se non lo hai fatto il precatalizzatore

per i modelli quelli normalmente usato sono oltre la sua originale anche la Garret GT20 o la GT22
 
ciao,ti scrivo un'esperienza diretta,allora:

147 jtd 115cv con,downpipe,tubi intercooler d'accaio,filtro a pannello bmc e rimappa abbiamo messo quella del 150cv mjet visto che quella del 140cv mjet e quasi uguale,la differenza dopo avere sistemato la mappa con un bel po' di prove per cercare il giusto compromesso tra potenza e fumosita' e' stata quella di avere la macchina molto piu pronta a tutti i giri fino a 5000 giri senza sentire il calo di potenza mentre prima da 4000 giri in poi anche se ancora andava fino a 4500-4700 giri si sentiva gia il calo di potenza,in citta' molto divertente,in autostrada sempre pronta e bella in alto dove prima peccava.


stessa macchina montata turbina del 2.4 jtd,macchina molto fiacca ai bassi ma mostruosa agli alti e se non cambi marcia pare voglia andare oltre i 5000 giri senza problemi,anche dopo parecchie prove di mappe sempre in basso si aveva un turbolag per niente bello quindi auto in citta morta,in autostrada parecchio potente.

quindi ti consiglio quella del 150cv mjet.
 
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