Dipende, se sei un metro e novanta è un conto, se sei uno e dieci un'altro, devi misurare tu nell'esatta posizione in cui guidi e traslare il tutto in un punto, montante o triangolino che sia, ma sempre alla stessa distanza, se li metti troppo in basso alla base del cruscotto potresti avere noie per la presenza del quadro che sporge, prova circa a mezz'altezza o poco meno.
Imposta prima i ritardi temporali in maniera matematica, riferendoti alla distanza tra i midbass.
Per la messa in fase ti conviene avere i crossover a portata di mano per fare le prove in tempi rapidi e percepire meglio le differenze, magari anche collegati coi coccodrilli. Colleghi solo i woofer, metti musica con molto parlato oppure una radio in onde lunghe con un radiogiornale o qualcosa di parlato, ascolti, poi provi ad invertire la polarità prima del woofer sx, poi entrambe, poi quella del woofer di dx scegliendo la situazione in cui "vedi" la voce provenire da un punto ben definito e non dai rispettivi altoparlanti.
Poi fai lo stesso con i tweeter scollegando i midbass, quando hai finito devi provare ad invertire tutti e due i tweeter, ascoltare, poi tutti e due i woofer e valutare quale combinazione ti focalizza ed alza meglio la scena in una zona ben precisa.
Prova con buone incisioni che conosci bene, tra i vari ascolti prenditi del tempo altrimenti dopo un pò vai in confusione, fallo con calma.
Tieni presente che spostando i tweeter potresti avere necessità di rifare la messa in fase, quindi ti conviene abbinare le cose, trova una posizione orientativa per i tweeter, cerchi le fasi, poi orienti per bene i tweeter e li fissi.
Spero di essere stato sufficinetemente chiaro.
Ciao.