capitanrock":7w9lpl92 ha detto:
Ho trovato il modulo Sprint Booster, ma non riesco a capire se è un modulo definitivo o disinseribile.
Su un altro topic ho letto che consente di velocizzare la risposta dell'acceleratore quando si adotta una guida sportiva (come sulle Alfa Romeo che montavano il V6 qualche anno fa, lo avevano sicuramente le 166 e l'Alfa lo chiamava STR (Sport Throttle Response); ora è stato riproposto sulla Panda 100HP ma in modo evoluto. In pratica varia la logica di risposta al comando dell'acceleratore e la pendenza del segnale in uscita viene amplificata., ed è proprio quello che vorrei ottenere io. :OK)
Chi ne sa di più? Io di elettrotecnica e affini sono completamente digiuno purtroppo.... :sic)
Lo Sprint Booster fa al caso tuo, è un modulo che bypassa l'adattamento della centralina al tuo stile di guida, in pratica oggi la gestione dell'erogazione motore è fatta dalla centralina e solitamente i costruttori sviluppano dei programmi secono i quali l'erogazione e l'accelerazione è meno "brutale" per consentire risparmi di carburante...
Detto in parole povere quando acceleri al 100% la centralina non da il 100% al motore se non dopo dopo qualche secondo... lo Sprint Booster elimina questo ritardo nella risposta, schiacci 100% hai subito 100%... ovvio che poi i consumi salgono :asd)
Molti lo montano sul cambio automatico perchè questo ritardo in prontezza è più evidente rispetto ai manuali, ma onestamente non so se sul jtd si noterebbero differenze, perchè l'acceleratore è già bello e pronto a differenza delle tarature mercedes o bmw :swear)
In teoria gli potresti collegare un bottone che apre e chiude il dispositivo...