montare scarico 00..quale? consigli

147alfettone

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
151
0
16
Milano/Giarre CT
Ciao a tutti ragazzi...
avrei intenzione di montare un nuovo terminale 00 al posto del nostro originale...qualcosa che abbia
i due tondi cromati ma la pancia sia nera....avevo uno scarico simile sulla mia vecchia 147
era un 00 CSC da 80 se non sbaglio..molto bello e non pesante per la linea...
sapete se la csc fa ancora quel tipo di scarico da montare sulla gattona 1.9JTDm ..codice?
o in alternativa mi consigliate qualke altro modello?
Grazie a tutti...

io ti consiglio di lasciar perdere perchè sul diesel dà solo risultato estetico, almeno da quanto si legge nel forum.

La pancia nera l'hanno quelli in alluminato, a catalogo per la GT JTDm ci sono questi due scarichi, entrambi inox:

AL58X283.jpg

AL56X10OV.jpg

Per quanto riguarda l'uscita, chiamandoli, credo che potresti prendere quella che ti piace, ovvero il doppio tondo.

AndreTuning147":21zj45o9 ha detto:
se solo fattore estetico ok, ma come prestazioni sappi che rende maggiormente il finale originale

Intendi dire che con un aftermarket più aperto, si perde leggermente in basso se non si rimappa?

PaoloXP":1ledq2kt ha detto:
AndreTuning147":1ledq2kt ha detto:
se solo fattore estetico ok, ma come prestazioni sappi che rende maggiormente il finale originale

Intendi dire che con un aftermarket più aperto, si perde leggermente in basso se non si rimappa?

mi riferivo ai finali con doppia uscita (Dx e Sx), in quel caso vanno bene solo per migliorare l'estetica e non certo le prestazioni.....

mentre per i finali sportivi ad una uscita le cose cambiano....se fatti bene qualcosa migliorarno rispetto all'originale (fluidità di uscita gas di scarico), mentre se fatti male es.artigianale non costruito tenendo condo di fattori come es. la contropressione, si potrebbe verificare anche in questo caso che il finale originale renda maggiormente di quello sportivo magari con l'uscita cromata :asd)

per il solo terminale la rimappatura della centralina non serve :)