montare nuovo stereo e casse

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao vorrei gentilmente sapere la mia alfa 147 5 porte comprata usata monta uno stereo non originale montato in un secondo momento perche probbabilmente l'originale si era rotto , ho notato inoltre che ha 2 tweter avanti e 2 indietro oltre alle casse in basso sia avanti che indietro ai sportelli pero i tweeter sembrano non funzionare (visto che non si sentono oppure non ci sono, ancora non sono riuscito a capirlo lo stereo inoltre e proprio uno schifo non si accende neanche piu il display . quindi la mia domanda e questa come faccio a sapere quanti tweeter ha l'auto inoltre che stereo devo comprare affinche riesca a sentire tutte le casse 8 in totale 4 tweter e 4 casse (sempre se ci sono i tweter sia avanti che dietro) . CIao e grazie ( chiedo scusa per la confusione ma sono inesperto)

teoricamente le casse sono 4 nei primi modelli, se hai la scritta bose invece (ma dubito) sono 2 tw 2 wf davanti e 2 coassiali dietro.

Inizia a vedere se ci sono fisicamente le casse o se hai solo la predisposizione (solo l'alloggio).

Per l'autoradio puoi montare qualsiasi modello che più ti aggrada.

ciao vorrei anche sapere le dimensioni delle casse anteriori e posteriori il diametro per i tweeter dovrebbero essere universali ciao e grazie

Altoparlanti anteriori e posteriori sono da 165 mm. I tweeter non saprei.

CIAO GRAZIE PER LA RISPOSTA FATEMI SAPERE PER I TWEETHER a dimenticavo ci sono sterei con amplificatore incorporato sto parlando dei din 1

livion2006":van7mcwt ha detto:
CIAO GRAZIE PER LA RISPOSTA FATEMI SAPERE PER I TWEETHER a dimenticavo ci sono sterei con amplificatore incorporato sto parlando dei din 1
Scusa ma non ho capito :sgrat) Cosa vuol dire la parte che ti ho messo in grassetto sottolineato?
Forse che vuoi usare solo l'amplificatore interno dell'autoradio e non vuoi aggiungere amplificatori esterni? E l'autoradio la preferisci a 1din?