montare nuovo stereo e casse

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao vorrei gentilmente sapere la mia alfa 147 5 porte comprata usata monta uno stereo non originale montato in un secondo momento perche probbabilmente l'originale si era rotto , ho notato inoltre che ha 2 tweter avanti e 2 indietro oltre alle casse in basso sia avanti che indietro ai sportelli pero i tweeter sembrano non funzionare (visto che non si sentono oppure non ci sono, ancora non sono riuscito a capirlo lo stereo inoltre e proprio uno schifo non si accende neanche piu il display . quindi la mia domanda e questa come faccio a sapere quanti tweeter ha l'auto inoltre che stereo devo comprare affinche riesca a sentire tutte le casse 8 in totale 4 tweter e 4 casse (sempre se ci sono i tweter sia avanti che dietro) . CIao e grazie ( chiedo scusa per la confusione ma sono inesperto)

teoricamente le casse sono 4 nei primi modelli, se hai la scritta bose invece (ma dubito) sono 2 tw 2 wf davanti e 2 coassiali dietro.

Inizia a vedere se ci sono fisicamente le casse o se hai solo la predisposizione (solo l'alloggio).

Per l'autoradio puoi montare qualsiasi modello che più ti aggrada.

ciao vorrei anche sapere le dimensioni delle casse anteriori e posteriori il diametro per i tweeter dovrebbero essere universali ciao e grazie

Altoparlanti anteriori e posteriori sono da 165 mm. I tweeter non saprei.

CIAO GRAZIE PER LA RISPOSTA FATEMI SAPERE PER I TWEETHER a dimenticavo ci sono sterei con amplificatore incorporato sto parlando dei din 1

livion2006":van7mcwt ha detto:
CIAO GRAZIE PER LA RISPOSTA FATEMI SAPERE PER I TWEETHER a dimenticavo ci sono sterei con amplificatore incorporato sto parlando dei din 1
Scusa ma non ho capito :sgrat) Cosa vuol dire la parte che ti ho messo in grassetto sottolineato?
Forse che vuoi usare solo l'amplificatore interno dell'autoradio e non vuoi aggiungere amplificatori esterni? E l'autoradio la preferisci a 1din?
p.s: scrivi tutto in caratteri piccoli, il maiuscolo è uguale ad urlare. E' il regolamento del forum. :)

continuo a non capire nemmeno io...che ci sono sterei amplificati quello è normale lo sono praticamente tutti ( 50w4 o quello che è), per esempio il mio è amplificato con un mosfet integrato.
1 din è diciamo lo spessore dello stereo 1 din è un vano praticamente quindi uno stereo classico...se ne monti due occupi 2 din, oppure se monti un display 7" dvd etc etc quelli hanno come misura 2 din...

aiutaci ad aiutarti...che vuoi sapere?

mi sono spiegato io male vorrei montare uno stereo classico 1 din per quanto riguardo l'amplificatore ho detto una cavolata sono tutti gia amplificati come dite voi, vorrei pero sapere siccome la mia 147 5 porte porta le casse originali se cambio casse e tweether sia al posteriore che all'anteriore secondo voi gli attacchi originali si devono togliere ci potrebbero essere dei problemi e poi vorrei sapere le dimensioni massime dei twether e woofer sia all'anteriore che al posteriore che si possono montare nella mia 147 5 porte anno 2005 restalyng . ciao e mi scuso per la confusione

La :inocchio) monta davanti e dietro woofer da 165 mm tramite l'anello adattatore Phonocar 3/892 mentre per i tweeter senza modificare le predisposizioni ci stanno al massimo 20 mm :ciao)

padovan":2xezuj27 ha detto:
La :inocchio) monta davanti e dietro woofer da 165 mm tramite l'anello adattatore Phonocar 3/892 mentre per i tweeter senza modificare le predisposizioni ci stanno al massimo 20 mm :ciao)
Alt!! 20 mm di diametro sono un po' pochi per la predisposizione non credi? E se intendi la bobina mobile con 20mm non è detto che un qualsiasi tweeter con bobina mobile di 20mm ci stia nella predisposizione della :inocchio) esempio: un Ciare ct 200 ha la bobina mobile di 20 mm ma in predisposizione non ci sta :nono) perchè ha un diametro esterno di 78mm
Sulla predisposizione dei tweeter della 147 ci può stare esempio un Ciare ct 190 che ha si la bobina mobile di 20mm ma il suo diametro esterno è 35 mm, quindi concludendo ci stanno tweeter con diametro esterno da 35 a massimo 38 mm.
Comunque livion2006 se hai gia idea di che marca di altoparlanti mettere ti possiamo aiutare! :)

be datemi voi un consiglio cosi vado a comprare tutto , a me piace un suono limpido e piace sopratutto distinguere i diversi suoni di una canzone sia bassi che alti anche i suoni piu nascosti con chiarezza, quindi ditemi che casse e tweether compreso la sorgente devo abbinare per avere un bel suono come detto prima limpido ciao e grazie

ciao sono sempre io vorrei sapere per montare le casse r tweether nuovi , bisogna comprare anche gli adattatori, ho vanno bene quelli che ci sono gia con le casse originali , ciao e grazie