Montare i sensori di parcheggio aftermarket in alfa...?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Intendo gli originali...

Qualcuno di voi l'ha fatto?
quanto gli è costato?
Quanto tempo ci han messo a montarli? viene un bel lavoro oppure no?

guarda io è da un pò che ci penso ...
il problema sta solo nel prezzo ...
se vai con i prezzi pieni dell'eper il costo totale di tutto centralina cavi e sensori senza il montagigo è di 570 circa...
poi metti il lavoro... carrozza etc etc ..
tramite conoscenze ho avuto un preventivo degli stessi prezzi a 400 max sconto ... 20% circa...
ma rimane cmq alto ... ciò che fa alzare il prezzo sono i sensori ognuno va sui 70€ moliplica x 4... :mecry2)
quindi mi sono arreso e sto valutando:

http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1064385

che a livello estetico sono uguali agli originali ...
e cmq visto che anche li originali non si interfacciano con il bc...
nessuna spia sul trip etc etc .alla fine questi vanno bene cmq spendendo meno ma meno della metà...

io ho montato quello della magneti marelli...non bisogna forare il paraurti...è un nastro che va incollato all'interno del paraurti assieme alla centralina...per ora non mi ha dato problemi... :p

Riwa 147":1es3fi7f ha detto:
io ho montato quello della magneti marelli...non bisogna forare il paraurti...è un nastro che va incollato all'interno del paraurti assieme alla centralina...per ora non mi ha dato problemi... :p

Quanto ti è costato?
e per il montaggio quanto hai speso?
Dove si possono trovare online?
Ma decade la garanzia?
grazie ciao.

Organizer":zntilf4s ha detto:
Riwa 147":zntilf4s ha detto:

Quanto ti è costato?
e per il montaggio quanto hai speso?
Dove si possono trovare online?
Ma decade la garanzia?
grazie ciao.

1)sui 90€+iva...
2)niente..l'ho montato io...
3)non lo so.. provo a cercare
4)non lo so xchè la mia nasona è usata...

:D

Ma per i cavi, collegamenti ecc. ci sono problemi particolari o e' tutto semplicissimo? Perche' va smontato il paraurti?

Io ho montato i cobra...
son ovalidissimi...
nel montare ho scoperto che la mia nasona è predisposta per gli originali ...
quelli come optional ...
ma\ncano solo sensori e centraline..
purtroppo il costo è proibitivo ..
magari trovarli dalla sfascia...

Per come la vedo io...
Quelli originali o simili a bottnoi ti maciullano il paraurti fanno schifo al caz... come estetica, se vi piace far vedere che li avete è un conto se no fanno schifo, quelli a targa sono ridicoli beccano un ostaolo su 3 e meno che mai coprono il laterale
restano solo questi:
http://www.sensorediparcheggio.it
Preso testato e ritestato, se cercate col cerca c' un mio post ad uso FAQ con tanto di foto, costo 90euro, si montatno in un attimo, ma bisogna aver eil para smontato sulla 147, sulla subaru della mamma montato con l'auto sul ponte e basta.
ottimi e straottimi, nella confezione c'era pure un nastro di ricambio, utile per esempio ora che cambio para posteriore....se no avrei dovuto ricomprare tutto :|

lukameraweb":p78i9rsc ha detto:
potrebbero servire a me in garage dato che sono imbranato nelle retro....
bisogna quindi andare dal carrozziere dato che si deve avere il paraurti smontato....o almeno è questo quello che ho capito da gheroppa

secondo me si fa prima a smontarsi il paraurti da se e a montarselo....

risparmi tempo, soldi e sei sicuro che le cose che fai le fai con l'amore dovuto per la tua cara...:D

tanto nei parcheggi sono quelli con le auto vecchie che non fanno attenzione quando parcheggiano vicino alla tua e ti danno mazzate sui para urti.quindi lavoro inutile secondo me :ka)