Montare gli ammo della nuova 147

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Pisa - Toscana Virtual Club
In pista al Balocco, uno dei collaudatori mi ha detto che e' possibile far montare gli ammortizzatori della nuova 147 sulla mia.
Mi ha anche sorpreso il fatto che mi ha detto che dopo 10-12k Km sono gia' scarichi e da cambiare. Possibile?? :schok)

Ora, mi domando:

1) E' vero che andrebbero cambiati cosi' spesso?
2) Come manutenzione programmata, quando andrebbe fatto l'intervento?
3) Se quando devo cambiarli voglio metterci quelli nuovi, posso farlo o e' illegale?
 
Per il fatto che si scaricano dopo 10/12K Km forse si riferiva all' uso in pista, non mi stupirei, visto il modo in cui abbiamo strapazzato quelle povere nasone!
Non credo che con l' uso quotidiano gli ammo si scarichino cosi' in fretta, se no io che ho 22K Km dopo neanche un anno di vita dell' auto avrei dovuto cambiare gia' 2 volte gli ammo! :eek:hmamma)
 
Kontorotsui":3jvxra1h ha detto:
In pista al Balocco, uno dei collaudatori mi ha detto che e' possibile far montare gli ammortizzatori della nuova 147 sulla mia.
Mi ha anche sorpreso il fatto che mi ha detto che dopo 10-12k Km sono gia' scarichi e da cambiare. Possibile?? :schok)

Ora, mi domando:

1) E' vero che andrebbero cambiati cosi' spesso?
2) Come manutenzione programmata, quando andrebbe fatto l'intervento?
3) Se quando devo cambiarli voglio metterci quelli nuovi, posso farlo o e' illegale?

Wow !!!!! Che ammortizzatori....se dopo 10-12k Km sono già da cambiare....

Io sapevo che gli ammo andrebbero controllati a 60-80k Km :magna), comunque avevo letto che da una prova fatta sulla Punto nuova gli ammortizzatori si scaricavano un pochino verso i 50K Km....quelli della 147 dovrebbero durare molto di più... :shrug03)
 
Gli ammortizzatori della nuova ce li vorrei mettere perche' sono parti originali (e quindi la garanzia rimane) ma a quanto pare (vedi filmato al Balocco) sono decisamente migliori.
L'incognita e' quando fare il lavoro, quanto costa e soprattutto se e' legale... visto che in un altro thread ho letto che montare l'impianto frenante della GTA sulle nostre non lo e' :fuori) preferisco cautelarmi prima che mi ritirino il libretto. :mad2)
 
dunque la garanzia sugli ammo che hai ora (originali di fabbrica) vale fino a 25000km poi scade
se li cambi dopo vale la granzia di un anno cosi come qualsiasi ricambio che prendi ed a prescindere da chi lo metti e cosa metti (ovvero se prendi qualcosa di concorenza o di sportivo vale la garanzia del produttore unita a quella di chi lo monta)

sulla nuova 147 piu che gli ammo altri "pezzi" sono migliorati leggi barra e boccole xro e' da verificare se si possono montare

gli ammo li puoi sostituire tranquillamente dato che nn vari nulla :ka)
 
squalettoge":116i2ytr ha detto:
dunque la garanzia sugli ammo che hai ora (originali di fabbrica) vale fino a 25000km poi scade
se li cambi dopo vale la granzia di un anno cosi come qualsiasi ricambio che prendi ed a prescindere da chi lo metti e cosa metti (ovvero se prendi qualcosa di concorenza o di sportivo vale la garanzia del produttore unita a quella di chi lo monta)

sulla nuova 147 piu che gli ammo altri "pezzi" sono migliorati leggi barra e boccole xro e' da verificare se si possono montare

gli ammo li puoi sostituire tranquillamente dato che nn vari nulla :ka)

Grazie! :OK)

Quindi secondo te prendere gli ammo di quella nuova serve a poco o niente?
 
diupende da cosa vuoi fare ho notato che e' piu "confort" ma nn penso che il tutto nn sia dato dai soli ammo ma da tutto il complesso poi...


te che vuoi fare? migliorare il confort? ribassare? indurire?
 
squalettoge":32akb8vv ha detto:
diupende da cosa vuoi fare ho notato che e' piu "confort" ma nn penso che il tutto nn sia dato dai soli ammo ma da tutto il complesso poi...


te che vuoi fare? migliorare il confort? ribassare? indurire?

Ho semplicemente notato, guidando la nuova 147 al Balocco e passando non per sbaglio sullo sconnesso che infatti c'e' apposta per le prove degli ammortizzatori e via dicendo, che la nuova 147 sembra saltellare un po' meno.
E' vero che io ho i 17 e quella non li aveva, e che coi 17 le buche si sentono taaaanto di piu', pero' se gli ammortizzatori nuovi lavorano meglio, di sicuro ne dovrebbe giovare il confort e, penso, un pochetto pure la tenuta di strada.
Gia' se non mi scattasse l'ABS all'improvviso per una frenatina sullo sconnesso (con la nuova 147, nelle due prove che ho fatto, non e' successo) sarei contento di cambiare gli ammo a 25k Km.
Naturalmente SE i benefici ci sono, perche' se la differenza la fanno i 17 e non gli ammo allora lascio perdere.

Poiche' ne so poco (a parte gli studi universitari sui modelli matematici :asd) ) di ammortizzatori, barre, broccole (non mi avete ancora detto cosa sono :mecry) ), non ho capito cosa e' stato effettivamente migliorato nella 147 e se la differenza che ho sentito era piu' per le gomme di diversa qualita'/misura/usura che per altro.
 
bene come hai notato anche te c'e' piu confort anche io ho provato quella con i 16" quindi nn ho un vero confronto dato che pure io ho i 17 xro
nn so se cambiando solo gli ammo "risolvi" il problema.. magari prima prova ad adottare gomme con spalla piu morbida e magari a nn sovragonfiare le gomme
 
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