montare connect al posto dell'autoradio con Bose

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salve, volevo chiedere se è possibile, avendo il codice, montare un connect al posto dell'autoradio originale mantenendo l'impianto bose. Inoltre si possono anche trasferire i 2 pulsantini dei comandi vocali e telefono sul volante?

nel caso meglio rivolgersi all'alfa o un installatore di hi-fi?

Grazie.
 
Il connect ti serve per il navigatore o solo per un fatto estetico? Perché come navi è ampiamente superato non avendo più mappe aggiornate.
Comunque è fattibile, devi montare sicuramente la sua antenna apposita
 
che sappia io, in teoria è possibile, ma va cambiata l'antenna con quella specifica connect che ha anche l'antenna gps..
ma ne vale veramente la pena? considerando che il connect è decisamente superato e che non si trovano gli aggiornamenti delle mappe..
ok se ce l'hai già gratis e lo vuoi montare è un discorso, se ne stai cercando uno lascia perdere...
 
ok grazie. Lo so che è una ciofeca però almeno a livello estetico rende di più dell'autoradio originale.
 
Montare un Connect ora, ammesso che te lo regalino con antenna plafoniera slitta etc (pagarlo sarebbe da fessi :color) ) e che non paghi la manodopera, è una scelta discutibile. Infatti, non la si discute. Però smantellare mezza auto per le cablature, perdere spesso delle funzioni avanzate, far impazzire il body computer ... Per un navigatore obsoleto, un lettore c'd superato e vicino alla frutta ( lavora sempre: per le mappe e la musica) , un gsm anni 90... Ha senso? L'estetica la preservi con un navigatore 2 din ultima generazione. A 200 euro ce ne sono con navigatore, browser internet su base android, bluetooth, radio, cd mp3, DVD, camera posteriore, integrabili con i comandi al volante e l'amplificatore senza toccare la rete canbus, con antenna che non sradica mezza auto per il montaggio.
Insomma:a parità di estetica (se non meglio), spendi meno ed hai un oggetto tecnologicamente superiore.
Allora: perché' Connect? Perché smantellare una casa per mettere un impianto a carbone?
Mah...
Se proprio vuoi farlo, trovi vari post (ma sono del 2006! Allora aveva ancora un minimo di senso) sul come. È sui problemi che avrai con la rete can . Ciao.
 
io lo ho sull'attuale 147 e sono alla ricerca di un'altra 147, per questo lo chiedevo. Nel caso la nuova la trovassi da un concessionario che prendesse indietro la mia avrei intenzione di chiedere di trapiantare il connect sulla nuova. :)
 
Mi trovi concorde. :nod)
Se trovassi un 147 senza Connect a trattativa finita cercherei di far fare alla concessionaria/rivenditore il lavoro di scambio autoradio/Connect.
Sappiamo già che il nav è inutile; ma come estetica a ma piace di quella normale.
:spin)
 
Attreyu":2wmbzcq8 ha detto:
io lo ho sull'attuale 147 e sono alla ricerca di un'altra 147, per questo lo chiedevo. Nel caso la nuova la trovassi da un concessionario che prendesse indietro la mia avrei intenzione di chiedere di trapiantare il connect sulla nuova. :)
Chiaro, non ti devi giustificare. I gusti son l`unica liberta` rimasta...
Dovrai chiedere al conce, allora ;-))
 
Top