Montare ampli+ sub su Q2!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio da voi.
Praticamente sono da più di un anno e mezzo che ho comprato la mia 147 Q2 con impianto bose di serie, e devo dire che si sente discretamente, la cosa è ancora di più migliorata quando gli ho fatto installare su la sorgente doppio Din Jvc Kw-avx830!
Quindi avevo deciso di non fargli montare l'amplificatore e il Sub che avevo sulla vecchia nasona, avevo deciso di venderli ma con scarso risultato, quindi avrei deciso di rimontarli e escludere il sub del bose che è davvero piccolissimo, e perchè mi dispiace tenerli buttati in garage inutilizzati.
Stò parlando di un amplificatore mono della tec e cioè il "TA601" con una potenza di 650 Watt Rms (almeno credo).
Invece il sub è sempre un tec e il modello è il "UXP12D2" con potenza di 400 Watt Rms.
Che dite ragazzi li monto?
Ma poi montati la ragazzi dell'auto la perdo?
Grazie

E' che il bose è un sistema chiuso e non espandibile se non sradicando tutto...
Puoi provare a rimuovere il "sub" bose dalla sede e mantenerlo scollegato aggiungendo il tuo ampli e sub portandoti un cavo segnale dalla sorgente, comunque se vuoi un miglioramento un pò più evidente conviene sradicare ampli bose con cavi ed altoparlanti e far da capo, si fa prima e meglio.

ste79":2dbx9tcj ha detto:
E' che il bose è un sistema chiuso e non espandibile se non sradicando tutto...
Puoi provare a rimuovere il "sub" bose dalla sede e mantenerlo scollegato aggiungendo il tuo ampli e sub portandoti un cavo segnale dalla sorgente, comunque se vuoi un miglioramento un pò più evidente conviene sradicare ampli bose con cavi ed altoparlanti e far da capo, si fa prima e meglio.
Sisi lo so che sarebbe meglio togliere tutto, ma visto che queste cose già le ho in casa e non mi andava di lasciarle inutilizzate, volevo soltanto montare il mio sub scollecando quello del bose ma lasciando l'ampli e le casse che già ci sono.
Questa cosa si può fare portandola da un'installatore o no?
O devo per forza scollegare tutto l'impianto e rifarlo nuovo?
E visto che il Bose è un sistema integrato vado in contro a qualche inconveniente scollegando soltanto il sub bose e lascindolo nella sua sede?
Grazie

tutto è possibile, devi tirarti alimentazione ed RCA per il tuo ampli, sdoppiando magari i segnali di potenza anche da dietro dallo spinotto dell'ampli bose ed entrando nel tuo ampli in hi level oppure se non è previsto utilizzando un adattatore boost, vedere se riesci a scollegare l'altoparlante del bose, o dal finale o dall'altoparlante stesso sradicandolo(io l'ho levato 3 anni fa e non mi ricordo + com'è fatto) quindi colleghi il tuo ampli..

squalo87":1cx75iez ha detto:
E visto che il Bose è un sistema integrato vado in contro a qualche inconveniente scollegando soltanto il sub bose e lascindolo nella sua sede?
Grazie
Non credo, almeno non a rigor di logica perchè il carico visto dall'ampli è più leggero, comunque mal che vada bruci tutto ed allora sarai costretto a metter su qualcosa di decente... :lol:
Scherzi a parte non credo succedano danni.

ste79":226qo53h ha detto:
squalo87":226qo53h ha detto:
Grazie
Non credo, almeno non a rigor di logica perchè il carico visto dall'ampli è più leggero, comunque mal che vada bruci tutto ed allora sarai costretto a metter su qualcosa di decente... :lol:
Scherzi a parte non credo succedano danni.
Bhè speriamo di no ahahah!
Comunque non penso che il sistema bose non possa funzionare senza il sub, perchè se un giorno mi si bruciasse questo porterebbe a non sentire dalle altre casse?
Non penso!
Tu mi consigli di mettere questo sub e provare e lasciare proprio perdere?
Grazie

maurovoice":lv25hjc1 ha detto:
tutto è possibile, devi tirarti alimentazione ed RCA per il tuo ampli, sdoppiando magari i segnali di potenza anche da dietro dallo spinotto dell'ampli bose ed entrando nel tuo ampli in hi level oppure se non è previsto utilizzando un adattatore boost, vedere se riesci a scollegare l'altoparlante del bose, o dal finale o dall'altoparlante stesso sradicandolo(io l'ho levato 3 anni fa e non mi ricordo + com'è fatto) quindi colleghi il tuo ampli..
Si quindi tu dici di portare i cavi direttamente dalla mia sorgente (Jvc Kw-avx 830) insieme a quello proveniente dalla batteria e scollegando il sub del bose ma lasciando intatto il resto dell'impianto giusto?
Secondo te andrò in contro a qualche distorione? o si sentirà come lo sento adesso ma migliorando i bassi?
Grazie