Montare ammortizzatori della GTA... Possibile?

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Devo sostituire gli ammortizzatori, però siccome me li cambiano in garanzia devo x forza di cose rimontare quelli originali...
Visto che vorrei montare le molle dell'Eibach mi chiedevo se era possibile mettere gli ammortizzatori della GTA (visto e considerato che nella fattura deve risultare che sono originali Alfa)...
Secondo voi si possono montare su una 147 2.0TS?

Assolutamente si, è previsto come assetto sportivo opt in alcuni mercati l'applicazione di molle Eibach (non so se diverse da quelle marchiate eibach) con ammo GTA. Vai tranquillissimo!

non ne sono sicuro.... ma piccola domanda visto che devono cambiarti gli ammo in garanzia non ti conviene chiedere direttamente al tuo conce? :OK)

dado74":2gib8mpv ha detto:
non ne sono sicuro.... ma piccola domanda visto che devono cambiarti gli ammo in garanzia non ti conviene chiedere direttamente al tuo conce? :OK)
Si ho già parlato con un meccanico Alfa, però anche lui mi ha detto di non essere sicuro al 100%, doveva chiedere direttamente al magazzino...

Un ultima cosa a titolo puramente informativo, sia se si possono montare o no... Ma più o meno che tipo di assetto si ha con gli ammo GTA? Tipo Bilstein o peggiore?

giakomino":1e6e30fh ha detto:
cmq quelli gta posteriori vengono circa 30€ in + (l'uno) di quelli della 2.0 .... quindi credo ti toccherà pagare la differenza.... :ka)
Si, x la differenza di prezzo non c'è problema, ne ho già discusso col meccanico... Solo che prima di prenderli voglio essere sicuro che gli quei ammo hanno un assetto più sportivo o almeno sentire il parere di chi li ha provati... Tutto qua...
Grazie mille :D

Toretto147":bpd3yr6p ha detto:
Si, x la differenza di prezzo non c'è problema, ne ho già discusso col meccanico... Solo che prima di prenderli voglio essere sicuro che gli quei ammo hanno un assetto più sportivo o almeno sentire il parere di chi li ha provati... Tutto qua...
Grazie mille :D

cmq credo che nessuno li abbia mai montati.... :(

Takko":2kubt0to ha detto:
ma toretto quanti km ha la nasona?
che te li sostituiscono??
Ha 66000km e dopo averli fatti controllare, ho fatto notare al concessionario che specialmente quelli posteriori erano particolarmente scarichi...

Questo pomeriggio ho avuto la conferma dal meccanico Alfa che è possibile montare gli ammo della GTA, almeno sul 2.0, x il 1.6 non ho kiesto però sarà sicuramente possibile...
Cmq sono andato di nuovo dal concessionario e gli ho kiesto ancora una volta se potevo montare gli ammo che volevo io e finalmente sono riuscito a strappargli un si...
A questo punto monterò probabilmente i Bilstein con le molle Eibach, pagando ovviamente la differenza con gli ammo originali della 147...

giakomino":37a5rcaz ha detto:
Toretto147":37a5rcaz ha detto:
Questo pomeriggio ho avuto la conferma dal meccanico Alfa che è possibile montare gli ammo della GTA, almeno sul 2.0, x il 1.6 non ho kiesto però sarà sicuramente possibile...

se è possibile sul 2.0 è possibile anche sul 1.6 dato che hanno gli stessi ammo :D :D
Infatti, è quello che pensavo anche io, solo che il ricambista Alfa mi ha fatto venire il dubbio perché diceva che nel listino dava come possibile installazione la GTA, il 2.0 e poi non mi ha detto se c'era anche il 1.6, però sarà sicuramente sottointeso...

Ciao, ciao :D

dallas70":1d0zd314 ha detto:
Assolutamente si, è previsto come assetto sportivo opt in alcuni mercati l'applicazione di molle Eibach (non so se diverse da quelle marchiate eibach) con ammo GTA. Vai tranquillissimo!

io ho solo un dubbio.... nn è che alla fin fine è come montare eibach su ammo originali e quindi nn propriamente il massimo ?!!? :sgrat) :sgrat)

giakomino":9f40jj24 ha detto:
dallas70":9f40jj24 ha detto:

io ho solo un dubbio.... nn è che alla fin fine è come montare eibach su ammo originali e quindi nn propriamente il massimo ?!!? :sgrat) :sgrat)
Infatti!!! Ho pensato la stessa cosa, x questo mi sono anche informato da altri meccanici (non Alfa però)... Questi mi hanno voluto dire che l'assetto della GTA è si più rigido e sportivo di quello sulle nostre 147, però è pur sempre un'auto realizzata x la strada e quindi x aver il miglior confort e stabilità possibile (anche x i cavalli che ha), x questo mi hanno consigliato di insistere x prendere ammo e molle specifiche x assetti puramente sportivi... A questo punto spero solo che mi abbiano consigliato bene :( :( :(