montanti interni

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
vorrei sapere come si smontano i montanti interni.per capirci,quelli che arreggono la cappeliera,e quelli della cinta.sono messi a pressione?bisogna tirare forte e non si rompe niente vero?grazie a tutti

allora...dalle mie reminiscenze personali derivanti dallo smontaggio degli anteriori ti informo che personalmente ho leggermente tirato verso di me e son venuti via, quindi sono incastrati, tuttavia quelli anteriori erano fissati tramite una cordicella la quale aveva un occhiello per il passaggio di una vite che li teneva saldi al montante (in modo che in caso di urto non arrivino in faccia alle persone) credo che tale sistema sia stato adottato anche nei centrali e posteriori.

cmq in definitiva sono ad incastro. :spin)

Non tirare nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, fai solo danni ci sono delle viti da svitare prima......
Per svitare i due montanti centrali devi prima sganciare la cintura svitando i due bulloni coperti dal coperchio triangolare, e poi dopo averla tolta devi svitare le due viti che tengono unite le due parti del montante...
Per i posteriori ci sono 3 viti, una dietro la plafoniera, una dietro il tappo della cintura e una dietro il sedile, naturalmente anche qui devi sganciare la cintura svitando il bullone inferiore...
;)

allora.aspetta.i montanti centrali dove c e la cinta devo smontare il bullone e poi non ho capito dove sono l altre due viti.

invece quello posteriore?devo smontare la cinta dal basso e poi le altre viti dove sono?sono nascoste o si vedono?grazie

nasona sport":1nw5v0k0 ha detto:
allora.aspetta.i montanti centrali dove c e la cinta devo smontare il bullone e poi non ho capito dove sono l altre due viti.

invece quello posteriore?devo smontare la cinta dal basso e poi le altre viti dove sono?sono nascoste o si vedono?grazie
Allora tiri via il tappo triangolare e c'e un bullone, svitalo e svita anche quello che ancora la cintura al pavimento, dopo di che tiri delicatamente la parte inferiore del montante in modo tale da esporre le due viti che bloccano la parte superiore,inoltre troverai un ulteriore vite sotto il tappo dietro la cintura...
Per quello posteriore allora due viti sono dietro la plafoniera del baule, una dietro il tappo copri cintura posteriore e una e in corrispndenza del gancio di ancoraggio dello schienale posteriore.