montanti che battono

elisir

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
429
0
16
TREVISO
da un po di tempo a questa parte avverto un rumore fastidiosissimo su tutti e due i montanti delle porte! (nn so se il termine sia il piu esatto, comunque dove sono fissate le cinture).
dapprima il rumore era solo dalla parte del guidatore, ma ora da tutte e due le parti!
qualche consiglio sulla soluzione?
grazie

sulla mia l'averto anchi solo sulla dx, l'ho portata in alfa e poco dopo il rumore si è ripresentato, si ora lo fa meno ma lo fa ancora.

In alfa mi hanno registrato la portiera.

In effetti il rumore in auto lo sento anch'io all'altezza dell'attacco della cintura. Mi fa venire una rabbia :mad2)

Se è solo quando prendi le buche allora sono le portiere..se invece senti una specie di stock anche facendo retromarcia...allora è una lamiera da sistemare...era un difetto dei primi esemplari

ZONX":1f01moeo ha detto:
Prova ad avvolgere dell nastro isolante o carta gommata attorno ai cilindretti (neri) degli scontrini, il vumore sparirà :OK)

https://alfavirtualclub.it/fotoTestPa ... iopost.jpg[/img]

anche io avevo il problema dei cilindretti..invece del nastro isolante..che con l'andar del tempo si rovina tutto... ora li tengo sempre lubrificati.. o con un po d olio..e il problema è scomparso.. :nod) ciao ciao

A proposito di rumore al montante.
Ce l'ho anch'io ma è più una vibrazione particolarmente avvertibile su strade dissestate o sui viadotti autostradali.
Sembra qualcosa non bene fissata all'interno, un pò sopra l'attacco alto della cintura.
Ce l'ho da due mesi, mi sono stufato e ho portato la macchina in Conce lunedì scorso.
E' ancora là e, tra le altre cose credo sostituiranno anche le cinture perchè miagolano con "godimento estremo" del mio orecchio sinistro.
E, già che ci sono, hanno trovato che sono da sostiutire anche gli ammortizzatori posteriori. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Poi c'è il ricircolo che non funziona, rumore al cambio, e ... chi più ne ha più ne metta. :cattive10)
Oggi vado in Alfa e la faccio mettere in conto vendite e ... buonanonette ai suonatori! :KO)
Meglio andare a piedi, garantisco. :clap)