montando i cerchi da 17 sulla 147 , è vero ke si spaccano i braccetti?

Beppe05

Nuovo Alfista
27 Agosto 2006
14
0
1
Alessandria
ei raga vorrei montare dei cerchi da 17 sulla mia 147jtd 140 cv 2003 , xò ho sentito dire che dopo un po' di tempo si spaccano i braccetti..... ma è vera sta cazzata..?

beh, diciamo che coi 17" le sospensioni vengono costrette a lavorare di più, e in generale la macchina diventa più secca e rigida, ma di certo i braccetti non si rompono, vai tranquillo :OK) Inoltre sono omologati da Alfa, nessun problema :nod)

Completando la risposta, ti posso dire che i braccetti patiscono se metti i distanziali (peraltro illegali)

Beppe05":3r2uuc1k ha detto:
ei raga vorrei montare dei cerchi da 17 sulla mia 147jtd 140 cv 2003 , xò ho sentito dire che dopo un po' di tempo si spaccano i braccetti..... ma è vera sta cazzata..?

a limite si spacca il cerchio :sarcastic)

io ho avuto i 17 dall'origine.....

ho anke addrizzato una curva sul bagnato e preso il marciapiede...cercio graffiato e bella botta ma niente! sempre tutto perfetto per i braccetti......

li ho cambiati ora a 98.000km! ma da quasi 70.000 ho i matrix et30 canale 8!.....

vai tranquillo ke non rompi niente

io ho sboccolato un braccetto post ma so che son un po deboli li penso che un po la gommatura influisca ma casi del genere non ne ho letti molti quindi..

Io ho i braccetti a pezzi e ho sempre montato i 15", quindi alla fin fine saltano lo stesso, anche se è logico che un cerchio da 17" li sfrutti di più.

io ho sempre avuto i 17 e nn ho mai avuto problemi.....tieni presente che qui dove sto io le vie sembrano campi lavorati....anzi....alcuni campi sn più belli delle vie...... :nod) :nod) .....e nn mi è mai successo nulla....quello che conta è , come dicono tutti, bisogna sempre vedere come guidi la macchina....tutto quà.....

Ste81To":gnibxtpl ha detto:
sbenga":gnibxtpl ha detto:
Io ho i braccetti a pezzi e ho sempre montato i 15", quindi alla fin fine saltano lo stesso, anche se è logico che un cerchio da 17" li sfrutti di più.

beh la tua ha già 5 anni, e poi bisogna vedere in che modo l'ha trattata il precedente proprietario e che tipo di strade percorreva :scratch)
Classico signore che non conosce nulla di meccanica e va sempre dritto...con i fossi, con le voragini :splat)
Me la tengo finchè non da rogne gravi, poi se la smazza il prossimo proprietario :asd)