montaggio tubo aspirazione GTA sul 2.0JTS e 1.8TS

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
ciao raga scrivo per conto di un mio amico che come da titolo possiede una GT 2.0JTS...volevo sapere se oltre a montare un filtro a pannello era possibile eliminare il risuonatore originale dalla scatola del filtro (tubo che prende aria e la porta alla scatola) e sostituirlo con il tubo della 147GTA...qualcuno di voi lo ha fatto??? si riesce a monatre come ingombro o interferisce da qualche parte??

ps: vale anche per la GT 1.8 visto che montano la stessa scatola filtro...

Grazie a tutti ciao Andre :OK)

Re: montaggio tubo aspirazione GTA sul 2.0JTS

i jts in giro sono molto pochi, io ne conosco 2 ma nessuno ha fatto modifiche :ka)

Re: montaggio tubo aspirazione GTA sul 2.0JTS

infatti.....io poi ho aggiunto che vale anche per il 1.8 TS visto che montano la stessa scatola filtro....secondo te é possibile il montaggio oppure no??

:spin)

ciao
e perché mettere il tubo del GTA e non metti il tubo che da la autodelta ? cosi sostituisci il tubo che prende l aria (AIR INTAKE)
http://www.autodeltashop.com/product_in ... cts_id=292
che provoca il fenomeno Venturi e cosi fa passare + aria

se vuoi anche un mio consiglio dopo alcuni km cambia il filtro al panello anche con un k n e avrai un sound basso bello e guadagni anche nei reggimi medi ..

ci sono pero anche altre soluzioni + extreme togliendo la scatola e mentendo un CDA della bmc per esempio ho un cono della SF
tutte 2 ottime e made in italy anche ..
adesso sulla mia jts ho il cda attaccato con un tuboo siliconato al ram air della autodelta ma e una cosa esagerata solo perche ho mappato il ecu
con parametri diversi
STAI MOLTO ATTENTO il air box e attaccato al debimetro (Air Fuel Meter) che e molto delicato guindi se decidi di mettere una cda ho un cono etc etc mantieni una distanza con un tubo siliconato i almeno 5 cm e quando pulisci il filtro con il kit di pulizia metti POCHISSIMO olio il debimetro e molto delicato
eco anche un video con il sound della mia con un accelerazione fino i 4.000 giri
http://s488.photobucket.com/albums/rr24 ... V03408.flv

ti ringrazio per l'interessamento ma la GT non é mia purtroppo...gran bella macchina ....ma di un mio amico, quello dell'autodelta migliora come dici tu la portata dell'aria e con filtro a pannello le cose migliorano ancora :color) per via dell'eliminazione del risuonatore originale dalla scatola del filtro e migliorando portata e aria più fresca, va meglio e concordo con te!

quello che invece non capisco è perché hai sostituito la scatola originale con il CDA della BMC che secondo me non serve a nulla come filtro, vai solo a perdere....mi ero informato ai tempi per la mia 147 1.6 120Cv e non serviva visto che rendeva maggiormente con scatola originale modificata...questo ti parlo da prove effettuate a banco da noti preparatori alfa :elio) poi vedi te cmq sia é già un bel lavoro che hai rivisto la centralina, visto che certi non la rivedo neanche.....io ti consiglio di rimontare airbox originale e vai meglio che con il CDA

ciao Andre :OK)

ciao andre
concordo con te che se il ecu della macchina e OEM e non hai altre modifiche il cda ,cono della sf etc etc non sono necessari.
ansi lunica cosa che guadagni e solo rumore e nei reggimi alti sopra i 5,500 giri il motore non accelera cosi facilmente
un box in carbonio bmc/Sf etc ti aiutera solo guando li metti con una combinazione di ecu modificato ,scarico sportivo etc etc..
adesso sulla mia dopo diverse misure con un ecu autodelta ,pullegia da HOTWHEELS MOTORSPORTS avevo messo prima per 3.000 km
solo il ram air della autodelta (air intake ) e dopo ho provato solo il cda ke ho notato una migliore risposta ai bassi regimi e il gap nei regimi alti non ce piu per colpa del ecu
e adesso ho provato mettere tutte 2 senza pero avere un rislultato diverso
ansi da misuratore miscela aria-benzina non ho avuto nessun cambiamento
e per quello che lo tolgo fra poche giorni quando adro a fare anche il cambio d olio
saluti constantino !

si ti conviene eliminarlo...e montare come in origine con il kit aspirazione dell'autodelta e filtro a pannello che sicuramente ti andrà meglio visto che hai rifatto la centralina e vai a sfruttare bene la nuova mappa

per il resto si è come dici te.... solo rumore e il motore che fatica oltre i 5500giri a prendere i giri

sicuramente al mio amico non monterò il CDA!!! ma li lavoro la scatola originale e pannello BMC

Ciao Andre :OK)

:OK) spero che tutto vada bene
dopo 74.000 km posso dire che il jts e un motore che mi da ancora delle belle soddisfazioni certo non e busso..
ma vabe ... :alfa)

ovviamente il JTS ti da ancora delle belle soddisfazioni é pur sempre un bel motore, cmq magari io avessi il 3.2 V6 nel mio cofano....al momento monto il 1.6 120Cv....magari un domani si vedrà se montare magari il 2.0 o proseguire con il 1.6

ciao Andre :OK)