Montaggio subwoofer

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
Salve a tutti, :OK)
ieri sono salito a bordo della Audi A3 del mio amico e mi sono accorto che il suo impianto orginale (anche non essendo Bose) porta un subwoofer, sinceramente mi è piaciuta l'idea ed ho pensato di montarne uno anche io, di quelli che però si montano nel bagagliaio poco ingombranti.
Mi sono documentato e la mia sorgente Kenwood KDC W6534U ha un'uscita per il sub e pensavo di mettere un sub attivo.

Quale mi consigliate?
Non mi serve per competizioni, ma solo per "rallegrare" il suono nella mia auto.(ascolto musica house e commerciale)

Inoltre volevo sapere se ci fosse una Faq che spieghi "dettagliatamente" come passare i fili di alimentazione e RCA dal vano motore al baule. Ho appena controllato nelle Faq full e light senza risultati. :(
Mi aiutate? Sinceramente senza la Faq non potrei neanche iniziare non ne capisco molto.

Grazie a chi vorrà aiutarmi! :OK)

Vorrei sapere che cavi mi servono(il tipo) x l'alimentazione e da dove farli passare.(dal cofano all'abitacolo in che modo?)
Siamo entrambi di Foggia... ma sei della provincia?

io sono di Manfredonia . se non mi dici quando vuoi spendere per tutto è difficile consigliarti. Anche per i cavi dipende sembre dal sub , in base alla potenza, bisogna passare un cavo di alimentazione adeguato.

ora vedo un pò . Domani ti dico tutto , ora devo andare non posso stare al pc.
Se sapevo che non c'era una guida per il passaggio dei cavi la facevo io. Propio ieri ho dato una mano a un amico nel fare l'impianto in un 147 , potevo fare le foto di tutti i passaggi e ne usciva na guida facilissima da usare.

ciao scusa se non ti ho risposto prima ma con le feste di mezzo non ho avuto tempo . Allora come materiale ti servono circa sei metri di cavo , diciamo da 10 mm, per fare il positivo e un altro metro per fare il negativo; poi ti serve un potrafusibile e i relativi occhielli; poi ti serve un cavo rca di almeno 4 metri e un filo da 1,5 mm da usare come remote .
Per passare il cavo dell'alimentazione e il remote devi smontare il tergicristallo sinistro, poi devi smontare la copertura sotto il parabrezza . A questo punto vedrai un gommino, nel quale entra un tubicino, da li devi far entrare il cavo aiutati con un molla da elettricista come guida. ora devi smontare il battitacco , è fissato con una vite avanti e per il resto sta con dei fermi ( basta tirare ). Se hai una tre potre direi che sei arrivato sotto il divano posteriore e quindi sei ok. Se invece hai una cinque porte devi smontare il battitacco posteriore: alza il divano e troverai due viti una volta tolte tira, anche qui ci sono dei fermi ; ora bisogna smontare il pezzo sotto la cintura : ci sono due viti e poi dei fermi piu in alto .
Invece il cavo rca fallo passare dal lato opposto della macchina per evitare problemi .
Per la massa prendila dal bullone delle cinture di sicurezza posteriori.
Rigua rdo al sub dimmi cosa trovi in giro e ti faccio sapere. Se c'è qualcosa che non va , o hai problemi dimmelo e cerchero di essere piu chiaro .
ciao