montaggio spoiler.. 100€ è una cifra onesta?

morinozzz

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
195
0
16
livorno
ciao

ho portato a verniciare e montare uno spoiler grezzo dal mio carrozziere.
mi ha preventivato una sopesa intorno agli 80/ 100€ per una verniciatura e un montaggio a regola d'arte (cosi' dice)

è un prezzo onesto?

sinceramente mi aspettavo qualcosina meno...

in un mio precedente post mi lamentavo del fatto che non tornava bene lo spoiler rispetto alla carrozzeria,ho risolto IO sbassanto i piedini di appoggio sul vetro con della carta vetrata..fino a ottenere un risultato decente.
secondo il carrozziere era lo spoiler difettoso, magari non aveva voglai di farlo lui quel lavoro in effetti un po palloso..mah....

Si, e' onesto :OK)
La maggior parte dei carrozza chiede dagli 80 ai 120, poi ci sono i casi a parte chi chiede 50, chi 150

mi avete convinto..stamani gliel'ho portato a verniciare..adesso quando sara' pronto gli porto la macchina e me lo fissa con le colle apposta che usano loro, mi ha detto che quello fornito insieme allo spoiler è di qualita' non professionale..il loro è meglio..

poi abbiamo fatto le prove con i colori di test.,,.pero' dice che essendo vernivciato su plastica è normale che non venga identico..infatti mi ha fatto notare che i paraurti visti bene non sono uguale alla carrozzeria..ma è appena percettibile..magari in controluce.

altra cosa..mi hanno fatto notare come sia assemblata a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questa macchina ( e a quanto apre non solo questa..anche certe famose tedesche...)
non vedo l'ora!

grazie a tutti!

morinozzz":3u7ngd8n ha detto:
altra cosa..mi hanno fatto notare come sia assemblata a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questa macchina ( e a quanto apre non solo questa..anche certe famose tedesche...)
non vedo l'ora!
cioè? :sgrat)

Io per montarlo ho pagato 40€ (non era ne amico ne parente) e mi ha lasciato pure la vernice che è avanzata.
Credo, cmq, che 100€ sia una cifra corretta.

Ciao

P.S. Per montarlo il carrozza ha utilizzato il mastice per vetri nero che a suo dire è il + resistente.

Il mio ex suocero mi ha fatto pagare € 100 solo perchè ero suo genero e mi voleva bene altrimenti erano € 150.......tacci sua tacci!!!

morinozzz":1uleopd7 ha detto:
ciao

ho portato a verniciare e montare uno spoiler grezzo dal mio carrozziere.
mi ha preventivato una sopesa intorno agli 80/ 100€ per una verniciatura e un montaggio a regola d'arte (cosi' dice)

è un prezzo onesto?

sinceramente mi aspettavo qualcosina meno...

in un mio precedente post mi lamentavo del fatto che non tornava bene lo spoiler rispetto alla carrozzeria,ho risolto IO sbassanto i piedini di appoggio sul vetro con della carta vetrata..fino a ottenere un risultato decente.
secondo il carrozziere era lo spoiler difettoso, magari non aveva voglai di farlo lui quel lavoro in effetti un po palloso..mah....

onestissimo. io ho appena pagato 100€ dal mio carrozziere. considera che due mi avevano chiesto 150 e uno 200 in zona. fai te... :OK)

exch55":30c18nmf ha detto:
Io per montarlo ho pagato 40€ (non era ne amico ne parente) e mi ha lasciato pure la vernice che è avanzata.
Credo, cmq, che 100€ sia una cifra corretta.

Ciao

P.S. Per montarlo il carrozza ha utilizzato il mastice per vetri nero che a suo dire è il + resistente.

ma dove? a roma??? da quale carrozziere? non ci posso credere! :matto)

Io abito vicino al Divino Amore e la carrozzeria si trova in via di Spregamore (traversa dell'Ardeatina fuori Roma).
Il carrozziere è una donna (non vi fate illusioni però :asd) ) e sa fare il proprio lavoro, è cortese e, per quel che mi riguarda, anche economica.

Inizialmente volevo mettere anche le mini GTA e tra spoiler e mini (a parte i pezzi) mi chiese tra fondo, montaggio e verniciatura 180€.

In caso, per chi fosse interessato, in MP potrei fornire il numero di telefono e indirizzo + preciso.

:spin)

exch55":1xabinyn ha detto:
Io abito vicino al Divino Amore e la carrozzeria si trova in via di Spregamore (traversa dell'Ardeatina fuori Roma).
Il carrozziere è una donna (non vi fate illusioni però :asd) ) e sa fare il proprio lavoro, è cortese e, per quel che mi riguarda, anche economica.

Inizialmente volevo mettere anche le mini GTA e tra spoiler e mini (a parte i pezzi) mi chiese tra fondo, montaggio e verniciatura 180€.

In caso, per chi fosse interessato, in MP potrei fornire il numero di telefono e indirizzo + preciso.

:spin)

si, mi faresti un grande favore a questo punto... perchè non me lo mandi? non si sa mai, mi dovesse servire qualcosa! grazie!

morinozzz ha scritto:

non vedo l'ora!

cioè?

nel senso che i tre carrozzieri mentre provavamo insieme lo spoiler dicevano che loro perdono le ore a fare tornare perfetti i pezzi.. e invece guarda qua' come consegnano le macchine!!

in effetti cisono diverse assimetri..la + noiosa sul cofano spostato di quasi un cm verso destra..

cmq mi rassicuravano dicendo che adesso quasi tutte le macchine escono cosi'..non è un discorso solo di alfa o cmq fiat

Prezzo "giusto" o "sbagliato" è relativo.
Guarda quello che davvero ci sta dietro e fai i tuoi calcoli...

Preparazione spoiler con fondo e lisciatura;
verniciatura in due strati più trasparente;
Incollaggio con silicone per vetri;
mano d'opera.
guadagno del carrozziere.

Se fatto home made la spesa è 1/4, la parte "difficile" è ancorare lo spoiler al vetro e reperire il collante appropriato...

:OK)