Montaggio - smontaggio sedili

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ragazzi è semplice smontare e rimontare i sedili di una 3p? Qualcuno lo ha fatto? Foto? Guida? Faq? :D

cn73":1vjtkx6b ha detto:
Ragazzi è semplice smontare e rimontare i sedili di una 3p? Qualcuno lo ha fatto? Foto? Guida? Faq? :D

è una cavolata...

hai due viti esagonali dietro e due avanti per sedile ed il cavo degli air bags da sganciare

le viti sono all'estremità delle rotaie sulle quali scorre il sedile, se non ricordo male serve la chiave esagonale 6

attenzione!!! se sganci il cavo degli airbag poi devi andare in Alfa a farti togliere l'errore, e fino a che non lo fai togliere non ti funzioneranno TUTTI gli airbags

NickBari":3u6ajj0n ha detto:
attenzione!!! se sganci il cavo degli airbag poi devi andare in Alfa a farti togliere l'errore, e fino a che non lo fai togliere non ti funzioneranno TUTTI gli airbags
Falsissimo!!

A parte che la procedura ufficiale di qualsiasi casa automobilistica prevede lo stacco della batteria prima della sconnessione degli airbag (condizione in cui la centralina non potrebbe neppure volendo ricordarsi che hai staccato gli airbag), in qualsiasi officina di qualsiasi marca non ti staccheranno mai la batteria!

L'importante e' non dare il contatto della chiave con gli airbag scollegati.

In tal caso si che ti si accende la spia e la devi far cancellare in officina ma credo (e qui devo sottolineare CREDO) che gli altri airbag continuino a funzionare.

Io personalmente ho tolto piu' volte i sedili senza staccare la batteria e non ho mai avuto problemi.

Suggerimento: se hai i battitacco cromati mettici una coperta sopra quando estrai/reinserisci i sedili.

Questo è importante perchè mi è successo già 2 volte di dovere andare a resettare l'errore... in un altro topic siamo arrivati alla conclusione che nelle alfa dal 2003 in poi, ul'accensione della spia non comporta un reset obbligatorio in conce...

Dite allora che scollegando i cavi a batteria staccata non dovrei avere problemi?

I sedili anteriori sembrano piuttosto semplici, ma i posteriori?

x gli anteriori anche io ti consiglio di staccare la batterie e la procedura 'e quella detta piu su
x i posteriori 'e ancora piu facile vi osno 2 vitone dietro che si vedono dal bagagliaio piu quelle dove metit i piedi sotot la panca fine

Beh cavolo sembra piuttosto facile :scratch) anche se ne dubito :D

La domandona finale: siccome già una volta per i lsemplice fatto di avere ribaltato i sedili posteriori, mi sono dovuto sorbire 1 mese di scricchiolii... chi l'ha fatto, ha riscontrato problemi dopo il rimontaggio o la sostituzione??

bonjur, riuppo il topic causa qualche problemino :asd)

quando faccio le curve sento un qualcosa che si muove sotto il sedile, sembra una monetina o una vite, ho provato a togliere il battitacco e alzare la moquette ma non sono riuscito a vedere un gran che, quindi mi sono deciso a smontare il sedile lato guida :D

mi confermate solo che ci sono le due brugole avanti e dietro che tengono tutto?
devo toglierle entrambe?
il sedile poi da dove si sfila, in avanti o in dietro? :scratch)

:grazie) :)

Devi toglierle tutte e quattro, non "entrambe"! :p

Il sedile non si sfila: si alza!

Se hai qualcuno a darti una mano e' meglio, ma si fa anche da soli.

Proteggi i battitacco con una coperta perche' ti assicuro che "stare attenti a non rigarli" non basta quando hai quel bisonte di sedile sulle braccia...

Diurno":1t0f0vut ha detto:
bonjur, riuppo il topic causa qualche problemino :asd)

quando faccio le curve sento un qualcosa che si muove sotto il sedile, sembra una monetina o una vite, ho provato a togliere il battitacco e alzare la moquette ma non sono riuscito a vedere un gran che, quindi mi sono deciso a smontare il sedile lato guida :D

mi confermate solo che ci sono le due brugole avanti e dietro che tengono tutto?
devo toglierle entrambe?
il sedile poi da dove si sfila, in avanti o in dietro? :scratch)

:grazie) :)

sicuramente nn ce nulla sotto il sedile :sarcastic) anche io avevo quel rumore tipo che qualcosa si muovesse sotto.io ho allentato tutte e quattro le viti che tengono il sedile e poi le ho ristrette per bene e il gioco è fatto :elio) certo poi se il rumore ti continua procedi allo smontaggio

147Extrem":27ojeliu ha detto:
sicuramente nn ce nulla sotto il sedile :sarcastic) anche io avevo quel rumore tipo che qualcosa si muovesse sotto.io ho allentato tutte e quattro le viti che tengono il sedile e poi le ho ristrette per bene e il gioco è fatto :elio) certo poi se il rumore ti continua procedi allo smontaggio
ti assicuro che qualcosa sotto c'è :asd) :asd) :asd)

Diurno":1y1pn062 ha detto:
147Extrem":1y1pn062 ha detto:

se sei sicuro che ti è caduto qualcosa bene ma se nn sei sicuro fai come ti dico io che risolvi sicuramente

147Extrem":1bplrlwi ha detto:
Diurno":1bplrlwi ha detto:
147Extrem":1bplrlwi ha detto:
se sei sicuro che ti è caduto qualcosa bene ma se nn sei sicuro fai come ti dico io che risolvi sicuramente
e si, perchè quando faccio le curve sento proprio che qualcosa si muove da destra a sinistra :shrug03)

Diurno":twovfu48 ha detto:
147Extrem":twovfu48 ha detto:
Diurno":twovfu48 ha detto:
147Extrem":twovfu48 ha detto:
fai la prova cheti dico poi se nn si risolve smonti i sedili che ce vo basta poco :asd)
ok dai allora oggi provo e poi vedo ;)
so un caca caxxi :rotolo)
si ma infatti ti ho detto oggi provo così non scassavi più :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:asd) fammi sapere