Montaggio nuovo stereo, perdita comandi al volante?

schmekzus

Nuovo Alfista
14 Marzo 2007
227
0
16
Roma
Salve vorrei sapere , se mettendo un nuovo stereo ovvero non piu' quello di serie si perdono , senza rimedio i tasti al volante..... :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Tutte le marche più blasonate, JVC, Alpine, Kenwood, Pioneer,hanno a listino delle apposite interfacce per non perdere i comandi al volante. Costo sotto i 100 EUR. Se compri invece prodotti made in Cina o Audiola Majestic e porcherie varie li perderai

Il prodotto esatto è quindi il comando al volante "Multicom Plug&Play Fiat / Alfa Romeo" dal prezzo di euro 91,08?
Aiuuuutooo :pesce)

P.S.: Avendo l'impianto Bose con relativo cd-changer... devo comprare pure una terza interfaccia o basta quella della phonocar? :confusbig)

P.P.S.: Certo che si fa prima a cambiare tutto l'impianto anzichè solo la sorgente :rotolo)

SoloUnNick":25qzg1t3 ha detto:
Il prodotto esatto è quindi il comando al volante "Multicom Plug&Play Fiat / Alfa Romeo" dal prezzo di euro 91,08?
Aiuuuutooo :pesce)

P.S.: Avendo l'impianto Bose con relativo cd-changer... devo comprare pure una terza interfaccia o basta quella della phonocar? :confusbig)

P.P.S.: Certo che si fa prima a cambiare tutto l'impianto anzichè solo la sorgente :rotolo)

EDIT: si, l'interfaccia comandi al volante è la plug&play da 91€, a cui aggiungerai l'interfaccia per il bose.

Per il cd-changer non saprei dirti :(

In ogni caso, quale autoradio hai scelto?

Ciao, grazie per la risposta con relativa precisazione :OK)

Per la sorgente ancora nun so :sic)
Vorrei prendere un'alpine, ma il mio meccanico/elettrauto/installatore me la tirerebbe dietro :asd) La dovrei montare di nascosto :sarcastic)

Altrimenti una pioneer P88RS... anche se la 9800 con la funzione BT incorporata non mi dispiace affatto... peccato ke ancora non si trovi sulla baia :shrug03)

sai, gira voce sul forum che per le Alpine non sia necessaria l'interfaccia Bose (non dimentichiamo che costa dai 50€ in su :( )..è una cosa che però andrebbe smentita o confermata :X)

Riguardo al tuo cdchanger blaupunkt, non penso che la spina sia compatibile con le entrate cdc delle autoradio nuove, e soprattutto di altre marche :scratch)

Imho ti converrebbe comprare una radio con hard disk, oppure con porta usb...credimi, è di una comodità incredibile :)

Sulla mia ho attaccato una banale chavetta usb da 4Gb e mi trovo da dio....i cd non li uso mai :asd)