Montaggio molle eibach -3

umberto84

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
39
0
6
40
Rovigo
Salve ragazzi vorrei un'informazione: io sono in procinto di montare le molle eibach pro kit per ottenere un ribassamento di circa 3 cm perchè con l'assetto originale la macchina è inguardabile ed è anche un po troppo morbida, pero vorrei sapere da chi le ha gia montate sul modello restyling se poi si va a toccare con il fondo della vettura perchè la mia paura è, nonostante il raggiungimento del risultato estetico desiderato (piu o meno xche per renderla veramente bella bisognerebbe montare il meno 5 ma penso che poi sia inguidabile!), che poi mi tocchi fermarmi ad ogni dosso o rampa di accesso. In questo momento non mi è mai successo di toccare con il fondo o con il paramotore ma c'è anche dfa dire che adesso è alta uno sproposito. L'unica cosa che mi trattiene da''andare a ordinare l'assetto è questa ma se mi dite che non si tocca più di tanto lo vado a comprare. grazie :)
 
Se hai intenzione di montarle su ammo originali,stai facendo uno sbaglio (ci sono moltissime disc. dove se ne parla..)..in pratica,peggioreresti l'handling dell'auto,piuttosto che migliorarlo..
Anzi,la regola è questa:diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta,fai tu.. :ka) oltretutto,montare solo le molle,non si può definire assetto,ma solo estetica,tutto il resto è peggiorativo :ciao)
 
Si lo so teknomotion ma infatti ho intenzione di mettere anche gli ammortizzatori by cappelli i ritarati! Ma tu dici che anche con gli ammortizzatori poi tiene meno meno e sopratutto va a toccare?
 
Toccare,dipende..a molti capita,ad altri no,dipende da com'è messa la moquette dei passaruota,ma,soprattuto,dal tipo di cerchio,larghezza del canale,ed ET..
Per quanto riguarda la tenuta,il problema fondamentale è uno:con l'auto rigida,si percepiscono meno i limiti,per non parlare della guida sul bagnato..quando ti parte il posteriore (ma questo vale sempre),puoi dire :ciao) all'auto..e te lo dice uno che tornerà all'assetto Alfa :nod)
 
ok grazie dell'informazione comunque io non intendevo toccare con le ruote sulla moquette ma con il paraurti sull'asfalto poi per la tenuta vedrò comunque. Ma con il pararurti sui dossi di rallentamento e sulle rampe dei garage si tocca?
 
Ciao, io ho l'assetto che vorresti montare tu, eibach -3 e soft-sport Cappelli.Qui da me ci sono tanti dossi, di ogni forma e misura e, anche se alcuni li fai col c..o stretto per paura di toccare, non mi è mai capitato di toccare.
per le rampe dei box devi vedere che inclinazioni hai..

Ciao!
 
umberto84":2ib56sed ha detto:
ok grazie dell'informazione comunque io non intendevo toccare con le ruote sulla moquette ma con il paraurti sull'asfalto poi per la tenuta vedrò comunque. Ma con il pararurti sui dossi di rallentamento e sulle rampe dei garage si tocca?

Sui dossi,non ho mai toccato,ma bisogna prenderli quasi da fermo.. :splat) sono i marciapiedi e le rampe,le cosè più a rischio :OK)
 
Ciao Veneto della bassa... :p :ciao)
Io ho le molle Eibach -3 e sono al limite sul toccare i passaruota e sulle rampe. :matto)

Credo "Il Padrino" abbia i -5, ma son veramente troppi. :asd)
 
Top