Montaggio manometro turbo...non si trova l'innesto! Aiuto...

Milite Ignoto

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2006
94
0
6
Ospitaletto (BS)
Ciao Ragazzi...rieccomi a scrivere sul Forum (con la "F" maiuscola)!

questo post è per chiedervi un aiuto...non l'ho trovato usando il cerca, quindi confido in voi..allora..

voglio montare il manometro pressione turbo della PILOT sulla mia nasona 1.9 jtd ex 140cv (rimappata :drive) )...ho già predisposto tutto per il collegamento elettrico all'accendisigari...e ho già visto da dove far passare il tubo per l'aria (lato guida, dove passa cavo per aprire il cofano), ora devo fare il punto finale...il + difficile...collegare il tubicino del manometro all'aspirazione.

Ho già visto le faq che dicono di attaccarlo all'inizio del manicotto che va all'intercooler, forando l'attacco in ghisa e filettando il buco per poi mettere un innesto...il problema è...TROVARE L'INNESTO :splat) ! ho già visitato parecchie ferramenta...ma non hanno misure così piccole (3mm di diam per il tubicino)...così ora ho 2 opzioni: ho qualche buon anima tra di voi me lo compra e me lo spedisce, naturalmente pagando...oppure avrei pensato a una possibile soluzione: forare il manicotto di gomma...e inserire dall'interno la T trovata assieme al manometro...fissando il tutto dall'esterno un dado o qualcosa del genere...e sigillando il foro col mastice nero. Forse è una str***ata, ma in teoria dovrebbe funzionare, no? Aspetto vostri pareri...e soprattutto consigli! :hail)

Non vedo l'ora di finire il lavoro... :sbav)

Grazie in anticipo per gli aiuti....!
 
avrei pensato a una possibile soluzione: forare il manicotto di gomma...e inserire dall'interno la T trovata assieme al manometro...fissando il tutto dall'esterno un dado o qualcosa del genere...e sigillando il foro col mastice nero. Forse è una str***ata

infatti lo è, la T non è un collegamento come lo intendi tu; mi spiego meglio: la T va messa sul tubicino, dove vuoi non c'è un punto preciso, che va dall'innesto al manometro, collegandolo a L e tappando il 3° foro ovviamente, in questo modo eviterai che la lancetta del manometro balli.

purtroppo hai necessariamente bisogno di quell'innesto.
prova a vedere in qualche officina, sicuramente lo hanno.
 
Guarda io ero andato in una oleodinamica, prova anche tu li... o in negozio ke tratta tubi e innesti per alte pressione... Olio, acqua ecc... :OK)
 
Top