montaggio impianto frenante 159 2.4 jtd su 1.9 jtd 150 Cv

Lorenzo

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
1,573
0
36
Codisotto
Mi sta venendo l'insano pensiero di montare l'impianto frenante che ho provato sulla versione 2.4 (che dovrebbe essere uguale al 3.2), con aggiunta di tubi intrecciati, sulla mia 159 che invece è 1.9 150 cavalli .
oppure aspetto a vedere l'impianto frenante che monteranno sulla TI ?


che ne dite ? non che non sia contento del mio che non ha alcuna pecca di potenza .... ma quell'impianto mi ispira ... :love)


dai che ne dite ? si puo fare ? quanto mi costerebbe in termini economici ?

e che modifiche dovrei fare ? potrei montare gli stessi cerchi ? ( ho quelli a raggi )


io ho aperto la discussione qui, ma se era meglio in meccanica vi prego di spostarla e chiedo scusa :hail)
 
non so rispondere alla tua domanda ma devo dire che l'impianto frenante della mia 159 è un qualcosa di spettacolare... perché fare il cambio?
 
Mei coions...... passare da un impianto a pinza flottante come quello della 1.9 ad una a pinze fisse e doppi pistoncini come quello della V6 3.2 o della 2.4 JTDm significa fare un salto enorme.

Gli impianti a pinze flottanti sono comuni a tutte le auto, quelli a pinze fisse li trovI solo su auto del calibro delle Ferrari e di una parte delle Porsche, nemmeno tutte. ;)

Se è tecnicamente possibile non lo so.

Se tecnicamenet possibile i costi sarebbero molto impegantivi.
 
Gavi":uydezsek ha detto:
Gli impianti a pinze flottanti sono comuni a tutte le auto, quelli a pinze fisse li trovI solo su auto del calibro delle Ferrari e di una parte delle Porsche, nemmeno tutte. ;)
Quindi le varie Megane, Clio, Leon, ecc che le montano (o montavano) sono dello stesso calibro di Ferrari e Porsche?
 
Dunque, per passare all'impianto maggiorato devi cambiare: dischi, pastiglie,pinze e relativi supporti, verificare che pompa freno, ABS e centralina relativa siano uguali più qualche altra amenità. Costo esorbitante a mio avviso, va già benissimo l'impianto di serie. :)
 
yugs":fkez5gs0 ha detto:
Duqneu, per passare all'impianto maggiorato devi cambiare: dischi, pastiglie,pinze e relativi supporti, verificare che pompa freno, ABS e centralina relativa siano uguali più qualche altra amenità. Costo esorbitante a mio avviso, va già benissimo l'impianto di serie. :)

si, l'impianto di serie va bene questo non discuto
 
alk147 ha scritto:
Quindi le varie Megane, Clio, Leon, ecc che le montano (o montavano) sono dello stesso calibro di Ferrari e Porsche?
No, dico solo che le versioni che montano questo tipo di impianto frenante hanno un plus tecnologico che le altre auto non hanno.

P.S. Non fare tutto un calderone, specifica i modelli e le motorizzazioni con le quali si hanno questo plus se no sembra che una qualsiasi clio o megane abbia le pinze fisse e i doppi pistoncini.....................

P.P.S. E comunque, potendo scegliere meglio l'impianto a pinze fisse e doppi pistoncini che quello tradizionale, semplice, ed economico a pinze flottanti. ;)

Per cui comprendo l'insano pensiero di Lorenzo di voler sostituire l'ottimo impianto frenante della sua 159 1.9 JTD a pinze flottanti con quello ECCEZIONALE e più performante della 2.4 JTD che è appunto del tipo a pinze fisse e doppi pistoncini......... :nod)
 
Non è per nulla semplice inquanto i dischi freno del 159 hanno una foratura diversa da quelli del 147... quindi dovresti cambiare anche il mozzo :splat)
Allora verrebbe l'idea di montare i dischi del 147GTA da 330mm ma non sono compatibili con la pinza del 159 per l'eccessivo spessore.

Se proprio devi modificare cercati delle pinze di un GTV, GTA da 305 o 330 mm e via. Occhio che con alcuni cerchi in lega è necessario anche il distanziale perchè il cerchio potrebbe toccare nella pinza.

saluti
 
marko.gem":19sdfuhf ha detto:
Non è per nulla semplice inquanto i dischi freno del 159 hanno una foratura diversa da quelli del 147... quindi dovresti cambiare anche il mozzo :splat)
Allora verrebbe l'idea di montare i dischi del 147GTA da 330mm ma non sono compatibili con la pinza del 159 per l'eccessivo spessore.

Se proprio devi modificare cercati delle pinze di un GTV, GTA da 305 o 330 mm e via. Occhio che con alcuni cerchi in lega è necessario anche il distanziale perchè il cerchio potrebbe toccare nella pinza.

saluti

159, 147, GTA e GTV sono tutti modelli di automobile. Automobile è un sostantivo di genere femminile. L'articolo va coniugato di conseguenza. LA 159, LA 147, LA GTA, LA GTV. Non massacriamo per forza l'itagliano... :splat) :splat)
 
Top