Montaggio fari fendinebbia su progression possibile?

kirocri

Nuovo Alfista
4 Novembre 2005
20
0
1
roma
Salve,ho acquistato una 147 progression restyling da poco, e volevo aggiungere i fari fendinebbia, si può fare o la progression non è cablata per l'inserimento dei fari fendinebbia?
vi ringrazio in anticipo!
 
bhe se e' uscita senza penso si possano aggiungere si, pero' nn conoscendo la restyling nn ci metterei la mano sul fuoco, la restyling li ha fuori sotto no?, quindi il fatto sara' di cambiare le retine o aggiungerci dentro gli antinebbia perche' nn penso che progression e distinctive abbiano 2 sistemi di cablaggio dei fari fatti per avere o no gli antinebbia penso che basterebbe solo cablarli, ripeto sono solo ipotesi fatte nella mia piena ignoranza del restyling :ignore)
 
i fari fendinebbia che monta la restyling sono tondi e vanno al centro della retina un pò in fuori...cmq speriamo che si possano inserire..sarebbe una delusione scoprireil contrario!!!
grazie mille per gli interventi...
 
Certo che si puo montare...basta comprare i fendi con le mascherine e la centralina dei tasti con il puls. x l accensione.......vedrai che staremo intorno ai 250/300 euro....comunque sono tutte gia' predisposte x il montaggio.
 
Purtroppo puoi comperare i pezzi, fare i collegamenti ma poi i fari non si accenderanno: il body computer governa tutti i carichi elettrici in base alla programmazione fatta a fine produzione e se non ha nella programmazione i fari fendinebbia non li accende. Non rimane che collegarli al retronebbia.
 
grazie per le indicazioni sei ferrato sul discorso fendinebbia.
...quindi tu dici che per farli funzionare devo collegarli per forza sul pulsante del retronebbia?
 
No non sono d' accordo...dato che qui in conc l abbiamo fatto spesse volte...scambiamdo semplicemente centralina coi pulsanti e paraurti tra 2 vetture......e funziona benissimo.
 
Visto che il pulsante del pannellino va a finire nel body come richiesta accensione e ne esce un segnale che attiva il relè, direi proprio di si.
Ma se invece usi un relè passo-passo collegato direttamente al pulsante potresti comandare accensione e spegnimento da te, non so ma penso che possa funzionare. Poi però dovresti prendere un positivo sotto fari, insomma è un po' complesso ma forse fattibile.
 
Ma allora secondo te...come mai quando e' stato fatto da noi non c'e' stato nessun bisogno di fare altre modifiche?
E se i body fossero gia' predisposti...dato che del resto ci sono tutti i cablaggi?
 
Certo, mi sembra di capire che i BC siano gli stessi della serie 0 in cui tutte le versioni avevano i fendi quindi tutto funziona regolarmente, compreso lo spegnimento dei fari anabbaglianti con fendi accesi e abbaglianti a luce fissa. Su altri modelli non è così, ve lo posso assicurare, e poichè la rete elettrica di bordo è la medesima ritenevo che questa cosa valesse anche per la 147.
Scusate quindi per le imprecisioni. :hail)
 
Per aggiungerli tutto è possibile...a parte la spesa elevata...dovresti provar ad andare da norauto o similari e vedere se ci sono come ricambio non marchiato così magari risparmi qualcosina...per l'impianto...magari non avrà tutte le funzioni dei fendi normali...ma puoi sempre metterli con un interuttore a parte o collegarlo direttamente al retronebbia così quando accendi il posteriore accendi anche l'anteriore ;O)

Se poi invece vuoi che si comportino come usciti dalla fabbrica...dovresti interpellare un officina Alfa...e vedere se la tua è predisposta...normalmente le 147 hanno già molte predisposizione per optional...
 
Top