Montaggio duplex !! ma.....

Turbostar

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2008
309
0
16
Ciao!
Ho deciso di montare il duplex anche alla mia 47 (ultima serie..sottoparaurti già predisposto..); ci sono però gli ultimi dubbi che mi sono rimasti ... :

-ho visto che per montare il terminale di destra bisogna segare via una parte di telaio :?: MA è sicura questa operazione ? cosa viene tolto più precisamente ?
-Montato il duplex dopo alla revisione si avranno problemi per fare il bollinoblu ?
-dato che non abito distante da csc , andrò là anche per il montaggio ..... ho letto che alcuni di voi hanno speso circa 320€, ...ma io non sono socio... quanto mi costerà ??

da quanto ho capito(ma nn vorrei dire cavolate)tagliano via il gancio traino ed il gioco è fatto!!cmq x la revisione puoi star tranquillo visto che gli scarichi csc sn omologati e a norma di legge!x la cifra bè se nn 6 socio,aggiungi a 320 euro il 40 x cento!(xk quel prezzo sicuramente è quello ai soci cn il 40 x cento in meno)!è una bella spesa certo,xò se dai un okkiata con il tasto cerca vedrai i commenti e le foto in diretta durante il montaggio di chi lo ha messo...bè dopo la nasona ha tutto un altro stile :elio) :nod) piccola curiosità...diesel o benza?

diesel (è scritto in firma...)..

cmq sì... ho già letto tutte le discussioni al riguardo...
però non capisco il perchè di tutta questa differenza di prezzo tra soci e non... mi verrebbe a costare circa 450€ :?: !! se costa così tanto allora lascio stare...

Turbostar":3gyw9vvn ha detto:

però non capisco il perchè di tutta questa differenza di prezzo tra soci e non... mi verrebbe a costare circa 450€ :?: !! se costa così tanto allora lascio stare...

Diventi socio con pochi euro!

Se veramente lo desideri prima fatti socio, il 40% in meno é un bel risparmio.

Per quanto riguarda la parte che tagliano é solamente un pezzo di lamiera, un angolino che impedisce al terminale, se ti infili sotto l'auto lo vedi che sporge propio dove c'é il coperchio di plastica, che verra tolto.

si ho visto... ma cmq non viene tolto un pezzo di telaio .... viene tagliata via una parte di scocca che stà sotto il ruotino di scorta.. giusto?? bisognerà darci una verniciata poi altrimenti si arrugginisce...

il fatto della differenza di prezzo tra soci e non rimane cmq molto strano... la settimana prossima chiamo csc e domando quanto mi viene a costare ....

solitamente le parti limate nn richiedono una nuova verniciatura! :OK) cmq cn 15 euro diventi socio,la tessera dura un anno!e se fra un anno nn vuoi rinnovarla nessuno dice nulla ;) a mio parere ti conviene anche xk come ti è già stato detto,40 % di sconto sono tanti!

Turbostar":h70ixwrt ha detto:

Io ho montato doppio tondo da 80, non sono socio ed ho pagato prezzo intero 320€ :nod)
Se sei socio ti scontano del 40% i 320€ :OK)

io per il mio duplex ho speso 468 €, senza la convenzione dei soci avrei speso sui 750€

come ti hanno già detto tagliano la plastica del paraurti poi col saldatore, tagliano il gancio traino, poi a colpi di martello (almeno sulla mia) ti modellano il vano della ruota di scorta in modo da accogliere il OO nel mio caso.
Ah una cosa chiedi subito se questo lavoro lo fanno loro o devi portarla già con la modifica.
ti posto una foto..
gt4hy9.jpg

guarda comprare il duplex senza scontistica soci è na batosta non indifferente, ti consiglio di diventare socio sia per contribuire ad un'avventura chiamata 147VC e sia per usufruire della scontistica non indifferente per chi è socio ;)

Alfista88":1o78hsgj ha detto:
solitamente le parti limate nn richiedono una nuova verniciatura! :OK) cmq cn 15 euro diventi socio,la tessera dura un anno!e se fra un anno nn vuoi rinnovarla nessuno dice nulla ;) a mio parere ti conviene anche xk come ti è già stato detto,40 % di sconto sono tanti!
E perchè mai??Anzi, se tagli via un pezzo a flessibile, lasci il metallo in evidenza senza fondo nè vernice e si arrugginisce...quindi meglio dargli una verniciata... ;)

Lacco79":1y6qdsy6 ha detto:
Alfista88":1y6qdsy6 ha detto:
E perchè mai??Anzi, se tagli via un pezzo a flessibile, lasci il metallo in evidenza senza fondo nè vernice e si arrugginisce...quindi meglio dargli una verniciata... ;)

dimenticavo, prima di montare il tutto hanno dato una mano di pittura....

Alfista88":2y6n2sj9 ha detto:
quindi ragazzi io che fra pochissimo andrò a montare il doppio 70mm e mi limano un pochino il paraurti poi dovrò verniciare??in csc mi hanno detto di no :)

ma no il paraurti ha già la predisposizione ... (hai una restyling vero? ..) verranno tolti i piccoli gancetti che rimangono ma poi lì non và riverniciato nulla (in quel punto cè la plasticaccia nera...) .

và invece verniciata la parte dove viene asportata un pezzo di scocca che viene tolta per far spazio al terminale dx..... da quello che ho capito dovrebbe essere così.... :scratch)

Alfista88":14ka0x1g ha detto:
no no io ho la serie 0 e monterò il doppio sinistro quello così 00
ah bè ma allora te non hai nessun problema.....
pensavo che volevi montare anche te un duplex.... o____o ....

ho eseguito tutta la procedura per diventare socio !!

:alfa)

piccolo ot.. : quanto tempo passa per la consegna della tessera ?.