Montaggio cerchi 147 su GT

picare82

Nuovo Alfista
19 Aprile 2009
67
0
6
42
Milano
Ciao a tutti
sto per montare le gomme invernali sulla mia gattona... :mecry)
già passare dai 18 ai 16 è un duro colpo, aggravato dal fatto che i cerchi che vado a mettere su sono di una 147, quindi stanno più all'interno.
Facendo un conto veloce, se andassi a mettere dei distanziali da 12mm, riporterei il cerchio esattamente nella posizione del cerchio originale da 16 della GT, andando quindi a compensare la larghezza del canale (6,5 anzichè 7) e il maggiore ET (41,5 anzichè 35).
In questo modo avrei un effetto estetico migliore e non andrei a compromettere ne cuscinetti ne sospensioni perchè il cerchio è nella posizione standard.
Secondo voi il ragionamento è corretto o è ora che vada a dormire?? :asd)
Ci sono altri aspetti negativi (meccanicamente parlando) che sto sottovalutando??
:grazie)

mha non mi hai proprio convinto... :scratch)
se stai andando in cerca di una scusa per montarli allora ok va bene :p , cmq io lascerei stare...
se proprio ti danno fastidio, vai in cerca di un cerchio un pelo piu' grande tipo 17 oppure i 16 della gt...

Monta i cerchi così come solo che fan solo bene,e niente distanziali..meno stress meccanico,maggiori prestazioni in generale..io giro con i lattoni d'inverno,e me ne frego altamente dell'estetica :D

BlackPassion":1mipxa86 ha detto:
mha non mi hai proprio convinto... :scratch)
se stai andando in cerca di una scusa per montarli allora ok va bene :p , cmq io lascerei stare...
se proprio ti danno fastidio, vai in cerca di un cerchio un pelo piu' grande tipo 17 oppure i 16 della gt...

Nono, nn sono in cerca di scuse... sono in cerca di un estetica migliore perchè gia il passaggio 18/16 è traumatico :mecry)
ad ogni modo se siete tutti daccordo che sia meglio non metterli seguirò il vostro consiglio.
Intanto devo ancora aspettare un po a fare il cambio gomme perche Gommadiretto ha mandato le gomme all'indirizzo del centro di montaggio ma col mio nome come destinatario... risultato il gommista vedendosi arrivare un pacco al suo indirizzo col mio nome l'ha rimandato indietro :mad2) :swear) :member)

Ho preso le Pirelli Sottozero S2.. vediamo un po' se arrivano... :evil:
No i costi di montaggio sono a parte, ogni centro di montaggio ha i propri prezzi che trovi direttamente sul sito di gommadiretto