Montaggio barra duomi inferiore?

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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36
Verona
prima sono passato dal conce e gli ho chiesto se è un casino montare la barra inferiore...

lui mi ha detto che ci vogliono 2 ore e mezza perchè c'è da allentare la scatola guida e altre cazzate....che abbia capito male lui?
 
10 minuti sul ponte dal gommista...

O ti vuole fregare o ha capito magari la barra antirollio... nel qual caso 2 ore ci vorrebbero tutte... :OK)
 
concordo che ha capito che volevi l'antirollio...

per la duomi io me la sono montatain 10min senza ponte....

alzata con il crick, togli due bulloni, metti la barra e riavviti il tutto...alcuni consigliano di cambaire i dadi e metterli un pelo + lunghi....

puo capitare che messa la duomi la maglia di fetto prima del cataliz, quella che fa da"snodo flessibile" vada a toccarti nella duomi, specialmente con le buche delle strade italiane, ti basta mettere uno spessore di lana di roccia o uno di alluminio e sei a posto...! :OK)
 
no in teoria se prendi quella della OMP, anche xk che sia l'unica in commercio per la nasona, ti danno la barra e basta, forse ti trovi due adesivi della omp in regalo...

cmq io i bulloni non li ho cambiati, ma basta che li prendi come i tuoi ma un pelo + lunghi, anche se a me sembra che anche gli originali attacchino già abbastanza.. :?:
 
Nicola147JTD":2k70j650 ha detto:
credo proprio abbia capito male!!!

sapete per caso se nella barra ti danno anche le viti?

altrimenti che viti ci vogliono?

Se non devi spessorare non ti servono bulloni, perchè si svitano quelli che già ci sono, si mette in mezzo la barra e si riavvitano :OK)
 
Resnick":llqv72qr ha detto:
Nicola147JTD":llqv72qr ha detto:
credo proprio abbia capito male!!!

sapete per caso se nella barra ti danno anche le viti?

altrimenti che viti ci vogliono?

Se non devi spessorare non ti servono bulloni, perchè si svitano quelli che già ci sono, si mette in mezzo la barra e si riavvitano :OK)


ok....speriamo di non dover spessorare...
ciaoooo
 
marco86":2h7dbgbc ha detto:
no in teoria se prendi quella della OMP, anche xk che sia l'unica in commercio per la nasona, ti danno la barra e basta, forse ti trovi due adesivi della omp in regalo...

cmq io i bulloni non li ho cambiati, ma basta che li prendi come i tuoi ma un pelo + lunghi, anche se a me sembra che anche gli originali attacchino già abbastanza.. :?:

per regola una vite per essere stretta in sicurezza deve essere avvitata per almeno 1,5 volte il suo diametro :nod)
 
marco86":3vmex1ms ha detto:
no in teoria se prendi quella della OMP, anche xk che sia l'unica in commercio per la nasona, ti danno la barra e basta, forse ti trovi due adesivi della omp in regalo...

cmq io i bulloni non li ho cambiati, ma basta che li prendi come i tuoi ma un pelo + lunghi, anche se a me sembra che anche gli originali attacchino già abbastanza.. :?:


altra curiosità...come ti trovi? sentirò qualche differenza?
 
Nicola147JTD":2bra8rq6 ha detto:
per regola una vite per essere stretta in sicurezza deve essere avvitata per almeno 1,5 volte il suo diametro :nod)
me l'avevano detto un po di anni fa quando mi facevano sclerare con tecnologia e disegno e facevo i bullino sulle tavole o con il Cad...

cmq mi trovo bene, se cerchi nei post vecchi trovi molti pareri di tutti :OK)

ecco un mio topic molto simile al tuo...leggilo e trovi un po di info...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 307#243307

:OK)
 
Nicola147JTD":3hcjzryr ha detto:
marco86":3hcjzryr ha detto:
no in teoria se prendi quella della OMP, anche xk che sia l'unica in commercio per la nasona, ti danno la barra e basta, forse ti trovi due adesivi della omp in regalo...

cmq io i bulloni non li ho cambiati, ma basta che li prendi come i tuoi ma un pelo + lunghi, anche se a me sembra che anche gli originali attacchino già abbastanza.. :?:


altra curiosità...come ti trovi? sentirò qualche differenza?

Io l'ho montata. Se sei un minimo pratico lo fai benissimo da solo in 10 min. Basta mettere la macchina su 2 cavalletti o tacchi un pò alti, levi il paramotore sviti 2 bulloni (non serve cambiarli, sono abbastanza lunghi) e rimonti il tutto. Il vantaggio principale che ho riscontrato, è la notavole diminuzione della vibrazione che fa la 147 in retromarcia in salita il che vuol dire sfrizionare molto meno per non smontare il cruscotto. :ciao)
 
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