[Montaggio] Barra duomi inferiore...[Risolto]

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
Mi è finalmente arrivate l'OMP inferiore...
ho visto dalle foto come va montata..

Secondo voi devo sostituire i dadi?
Basta che allento i due che ho, metto la barra e richiudo vero..?
qualcuno mi può dir e di preciso dove va messa, magari editando la foto dell'alfa vista da sotto..
spero di non chiedere troppo :culo) ..

Grazie mille a tutti

l'ho alzata e ho capito dove va messa..bene, ora chiedo lo + una cosa davvero...per metterla ho alzato la macchina con il crick, le ruote davanti quindio non toccano, può essere un problema..?
grazie mille

i dadi usi gli originali..e va messa nell'unico posto dove ci calza a pennello..se no nn riesci :)
dalla foto si vede parecchio bene..
ah dimenticavo..se hai il para motore devi togliere un paio di bulloni.. :nod) xke si infila sotto..

Non devi sostituire niente. Devi solo svitare i due bulloni applicare la barra e rimettere i due bulloni originali. Devi necessariamente avere una chiave a tubo o una leva con bussola da 15 se nò non riesci a ristringere i due bulloni che rimangono all'interno dei due occhi all'estremità della barra.

io ho un 1.6 120 e monto pure io la omp inferiore. Mantieni pure i dadi originali non dovrebbe interferite con nulla.

La mia ogni tanto, specie nelle buche impreviste traballa contro il precatalizzatore, ma è roba da nulla. SE dovesse farlo anche la tua, al massimo metti una rondella di 1-2mm e sei a posto. SE adotti questa soluzione, consiglio per sicurezza di utilizzare bulloni un pelo + lunghi.

l'ho montata..grazie dei consigli, e stato un lavoro di 5 minuti, sono andato a provarla e devo dire che la macchina tende leggermente meno a imbarcarsi...ottimo...
per il catalizzatore ho visto, adesso vedo se da fastidio quando batte, se no lo lascio così..

grazie mnille

Arj147":b6apikfj ha detto:
La mia ogni tanto, specie nelle buche impreviste traballa contro il precatalizzatore, ma è roba da nulla. SE dovesse farlo anche la tua, al massimo metti una rondella di 1-2mm e sei a posto. SE adotti questa soluzione, consiglio per sicurezza di utilizzare bulloni un pelo + lunghi.
Anche la mia balla sul precat...e se io unisco precat e duomi, gli passo un piccolo filo di ferro che li tenga vicini..?

Se metto le rondelle e il caso di cambiare dadi..?

Tra barra e catalizzatore, ho uno spazio di un millimetro e qualche cosina. Poca roba, dunque.
Il prb sorge quando le strade nn sono perfettamente asfaltate o intoppi in qualche fosso.
Dato che la funzione di quel tratto di tubo è proprio quella di essere flessibile, ogni tanto ci scappa il rumore, nulla di ecclatante, ma se ripetuto, diventa fastidioso, specie avendo l'assetto.
Per ora lo tengo così.
Se intendi spessorarlo di qualche mm, consiglio anche di usare dadi + lunghi perchè quelli di serie hanno presa per pochi giri.
L'idea di vincolarli tra loro la scarterei, avresti pessimi risultati e maggior rumore.
Al massimo, se è una soluzione removibile prova le varie combinazioni e poi decidi la migliore...

speed.triple955":sttmsqk6 ha detto:
Basta utiliazzare1spessore in gommapiuma, ke resiste al calore e assicuri di non avere nessun rumore...io ce l'ho così ed è proprio :OK)
infatti...la lana di roccia in teoria dovrebbe andare vero...? prendo un po dell'isolante dalla porta inifuga della caldaia.. :OK)

marco86":23j68e75 ha detto:
speed.triple955":23j68e75 ha detto:
Basta utiliazzare1spessore in gommapiuma, ke resiste al calore e assicuri di non avere nessun rumore...io ce l'ho così ed è proprio :OK)
infatti...la lana di roccia in teoria dovrebbe andare vero...? prendo un po dell'isolante dalla porta inifuga della caldaia.. :OK)

Si,direi ke è xfetta...falle1specie di culla con l alluminio da cucina e poi la fissi tra il prekat e la barra....e non avrai+alcun rumore...l'unica rottura è ke ogni tanto la deci controllare, cambiare l'alluminio... altrimenti puoi sostituire i bulloni...ma qui non t so dire xkè non l ho mai provato...

mi piace come idea..faccio un piccola imballaggio allo zona del precat ke tocca..un po di filo di frro quello piccolino che lo tiene su e così non fa + rumori..se poi vedo che lo perdo spesso cambio dadi e metto spessorino...

Grazie mille a tutti :OK)

speed.triple955":3ocbenj8 ha detto:
Non c'è bisogno di filo di ferro!lo incolli inferiormente, alla barra, con1biadesivo molto spesso...e poi lo incastri col prekat....con il filo di ferro lo xdi dopo2mt!!
E'1piacere aiutarsi.... :OK)

ma quante ne sai....??
domani pomeriggio mi sa che lo faccio..notavo ieri sera che nelle stade un po vecchie o con rattoppi fatti alla bene meglio da un po in testa..mi piace sentire solo il motore..... :sbav)

E' ke sono fissato.... :asd) qnd sento1rumorino insolito, mi inkaxxo!!!mia mami dice ke se fossi così preciso e ci tenessi a tutto come c tengo alla mia bimba, sarei il figlio ke1madre ha sempre sognato..... :sarcastic) :sarcastic) :culo)