montaggio autoradio a filo della mascherina

silvio

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2006
297
0
16
montebelluna
beh...non ci vedo nulla di impossibile....
con la mia autoradio ci sono riuscito al primo colpo...
Io ho un'alpine senza alcuna sporgenza di tasti o rotelle...ed è a filo del resto della plancia...
NN ho avuto difficoltà...
Per prima cosa ho limato la mascherina per adattarla(qella grigia) finkè nn andava a filo...prima sporgeva di 3-4 mm...ora combacia perfettamente con il cassettino ke c'è sotto...
Quindi nn ho + rimesso la mascherina dell'autoradio...quella tua nera x capirsi...(quella ke serve x nascondere i gancetti)...altrimenti nn riuscivo + a togliere il frontalino..E' 2 settimane ke l'ho montata ma devo ancora finire il tutto... ora devo prendere 2 pezzettini di plastica nera, e con un pò di biadesivo incollarla sui lati del frontalino...in modo da nn vedere + quei 2-3 mm con i gancietti...

Niente di difficile...almeno nel mio caso

teo-mat":6h6hc504 ha detto:
beh...non ci vedo nulla di impossibile....
con la mia autoradio ci sono riuscito al primo colpo...
Io ho un'alpine senza alcuna sporgenza di tasti o rotelle...ed è a filo del resto della plancia...
NN ho avuto difficoltà...
Per prima cosa ho limato la mascherina per adattarla(qella grigia) finkè nn andava a filo...prima sporgeva di 3-4 mm...ora combacia perfettamente con il cassettino ke c'è sotto...
Quindi nn ho + rimesso la mascherina dell'autoradio...quella tua nera x capirsi...(quella ke serve x nascondere i gancetti)...altrimenti nn riuscivo + a togliere il frontalino..E' 2 settimane ke l'ho montata ma devo ancora finire il tutto... ora devo prendere 2 pezzettini di plastica nera, e con un pò di biadesivo incollarla sui lati del frontalino...in modo da nn vedere + quei 2-3 mm con i gancietti...

Niente di difficile...almeno nel mio caso

scusa ma mi dici che la mascherina grigia va limata perchè stà fuori di 2-3 mm?!? ma come le fanno?? cmq è ad incastro vero??

hai delle foto da mostrarmi??

copertina DVD combacia con mascherina

147Extrem":37nsnmo6 ha detto:

sei un grande, ma come hai fatto a fare la mascherina?' hai modificato quella della phonocar? o fatta di sana pianta?? e il codice colore??

prima ho scoperto per caso che le custodie dei DVD combaciano perfettamente con lo scanso della mascherina della phonocar..pensavo di ritagliare il pezzo che mi serve, incollarlo e verniciare il tutto...

non so se mi spiego forse con qualche foto sarebbe comprensibile...

no l'ho fatta tutta da capo, è in legno ho fatto la sagoma ovviamente a misura della mia radio poi l'ho stuccata e verniciata per i codici della vernicie ti faccio sapere

147Extrem":180qizye ha detto:
no l'ho fatta tutta da capo, è in legno ho fatto la sagoma ovviamente a misura della mia radio poi l'ho stuccata e verniciata per i codici della vernicie ti faccio sapere

per lo stucco dove l'hai preso che tip odi stucco è e quanto costa?!? :help)

però proprio un bel lavoretto.

una volta che hai fatto la sagoma che per te va bene e non devi piu ritoccarla ,ci passi con un pennello il turapori che è un prodotto che serve per impermeabilizzare il legno(lo trovi in qualsiasi ferramenta e costa pochissimo),questo ce lo passi fino a quando non diventa liscio ovviamente tra una mano e l'altra fallo asciugare abbastanza,dopo di che con un foglio di carta abrasiva(1000)lo scartavetri tutto fino a farlo diventare opaco e in fine la vernici,io gli ho dato circa 4 mani di vernice per i codici devi pazzientare un pochino appena li trovo te li riposto. :elio) buon lavoro per qualsiasi cosa chiedi pure :)