Montaggio autoradio 2din Cinese con adattatore e cornice Phonocar

lukrey

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2007
7
0
1
Reggio Emilia
Ciao a tutti.
Ringrazio tutte le persone che hanno scritto post intersanntissimi su questo forum sulle loro esperienze. Mi hanno aiutato tantissimo.

Adesso tocca a me raccontare cosa ho fatto. Attendo commenti.

Allora tutto inizio in una notte lontana lontano... non tanto, avevo appena firmato per l'acquisto della mai nuova 147 1.6 105cv nero carbonio, quando colto da una voglia irrefrenabile di avere qualcosa di più di un’autoradio, cominciai a vagare su internet. Trovai il vostro forum dove mi potei documentarmi sui vari possibilità per avere una perfetta integrazione, ma con una soluzione che potesse soddisfare le mie voglie.
Girando su ebay notai che erano presenti un sacco di aste che vendevano autoradio da 2din con schermi da 6 a 7’ che leggevano di tutto a prezzi nettamente più bassi di quelli di marca. Autoradio Cinesi!!
Prima di spendere più comunque tutti quei soldi si sono voluto documentare e leggendo i vostri forum tutti sconsigliavano una soluzione del genere.
Bè secondo me dipende che esigenze uno ha. Compiendo un salto nel vuoto acquistai l’autoradio incriminata a un prezzo ridicolo… circa 1/3 di quello di una sua somigliante di marca dalla germania, evitando cosi rischi in dogana (40% in più rispetto al costo pagato se proveniente dalla cina).

Caratteristiche:
- Samsung Chip
- Hitachi Laser
- AM / FM Radio integrato e Radio RDS
- MOSFET Amplificatore 4 x 45 Watts (180 Watts)
- Ingresso per ricevitore GPS (GPS-Box not incl.)
- Ingresso per ricevitore DVB-T (DVB-T Receiver not incl.)
- Display 16:9 400:1
- Uscita 5.1 Canali Digital (4 Canali + Subwoofer + Centro)
- Uscita Subwoofer
- Ingresso AUX-IN (Lettori MP3, MP4, Playstation, X-Box)
- Dolby Digital, DTS, Dolby Pro II Surrounds
- ESP Anti-Shock Resistente
- Multi-Equalizzatore
- Digital Album (JPEG / Slide Show / Zoom)
- Support Backsight when Car Backing Function
- Controllo per Caricatori DVD / VCD / CD
- Controlli volume, bassi, medi, contrasto, colore, luminosita, bilanciamento, fader)
- Day and Night Display Mode Setting
- 2 Canali RCA Video Output
- 1 Canali RCA Video Input
- 1 Canali RCA GPS Input
- 2 Canali Audio Input
- Telecomando
In 3 giorni con DHL arrivo. Subito mi apprestai a provarla su un banco prova collegando 2 casse del mio stereo di casa da 60Watt Technics.

Considerazioni:
- interfacci grafica: un po scarna, ma funzionale
- lettore: veloce e legge di tutto, inoltre molto silenzioso
- collegamenti: c’è di tutto, dal ingresso per gps esterno telecamera per retro e ingresso video e audio, uscite per l’ampli ecc
- schermo: si vede piuttosto bene, magari se volete non benissimo, ma è comunque accettabilissimo
- formati letti: dvd, divx, jpg, mp3, giga mp3
- sintonizzatori: sinto tv integrato con antenna
- audio: si sente bene non ho l’orecchio assoluto come un musicista, ma si sente anche troppo bene, prima avevo un clarion e non ho notato differenze.
- Assistenza: probabilmente nessuna, ma me ne frego tanto anche se dovesse durare un anno con quello che ho speso ne posso comprare 4.

Cosa manca:
La maledetta fascia (kit interno per montarla sulla 147) della phonocar che costa un occhio della testa 84€ (quello è assurdo, un pezzo di ferro con 4 viti).
La mascherina, per adesso ho preso quella della phonocar 18€ che pero come dicono tutti non è il massimo, se qualcuno mi consiglia qualcosa di meglio.

Montaggio:
Come letto sul forum. Mi è stato utilissimo. Non l’avevo mai fatto, ma e stato semplicissimo.

Questo è stata la mia esperienza. Il costo totale è stata 1/3 rispetto a quello che avrei dovuto sostenere con un articolo di marca tipo kenwood, alpine e ½ rispetto a un articolo come JVC.

Attendo commenti considerazioni.
 
Non per scoraggiarti ma te ne pentirai presto....parlo per esperienza personale: all'inizio anch'io quando acquistai un prodotto simile al tuo mi sembrava di aver fatto l'affare...poi col passare dei giorni quei piccoli difetti di cui tu parli diventarono man mano insopportabili...( audio e video davvero scadenti e menu poco funzionale) e così l'ho svenduto dopo due mesi per passare a JVC. Avresti aspettato un pò per racimolare i 600 EUR necessari per un JVC...ed allora si che avresti fatto l'affare.
 
la fascia è l'intelaiatura interna.

Per quanto riguarda i vari difetti che si presenteranno, se si presenteranno, vi terrò informati. Magari continua ad andare bene e sono fortunato.

Per le foto ce le ho pero non è ancora completa l'installazione. Mi manca ancora da inserire la cornice.

Premetto che la cornice phonocar non è il max. Se qualcuno avesse da indicarmene un altra.

Cmq è ben accetto qualsiasi tipo di commento.
 
Top