Montaggio assetto a ghiera FK (foto!!!!!)

nicolupo

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
1,726
0
36
46
Pisa
Ragazzi, molti me ne avevano parlato bene, anche su altre auto, ma non immaginavo un assetto del genere!BELLISSIMO e ottimo compromesso tra confort e curve praticamente piatte!!!
E non immaginate la soddisfazione di non avere l'incognita di non sapere quanto abbassarà la mia nasona un certo tipo di molla o di ammo:
sono andato a ritirarla e in 10min l'ho fatta scendere quanto volevo!BELLISSIMA!!!!!!!!! :OK)

Re: Montaggio assetto a ghiera FK!!!!!

nicolupo":mn8066p8 ha detto:
Ragazzi, molti me ne avevano parlato bene, anche su altre auto, ma non immaginavo un assetto del genere!BELLISSIMO e ottimo compromesso tra confort e curve praticamente piatte!!!
E non immaginate la soddisfazione di non avere l'incognita di non sapere quanto abbassarà la mia nasona un certo tipo di molla o di ammo:
sono andato a ritirarla e in 10min l'ho fatta scendere quanto volevo!BELLISSIMA!!!!!!!!! :OK)

Grande lavoro nico :nod)

Dove hai acquistato il kit??

mezzostordito":p5yx3h1p ha detto:
ma come si regola l'altezza

Con una ghiera e due apposite chiavi. Basta metterla sul ponte, togliere le ruote interessate, armarsi di calibro e scelta l'altezza giusta convergenza!
Sono veramente soddisfatto, un risultato eccezzionale...se mi dite come si postano le foto direttamente nella discussione vi faccio un bel servizio fotografico e vi presento la mia nasona rasoterra! :elio) :elio)

Re: Montaggio assetto a ghiera FK!!!!!

marko.gem":27i4erhj ha detto:
nicolupo":27i4erhj ha detto:

Grande lavoro nico :nod)

Dove hai acquistato il kit??

Da un utente del forum..badaspeed, che aveva una nasona spettacolare con kit estetico fantastico e parti novitec...e dopo solo 5000km con questo assetto di pochi mesi di vita ha dovuto dare via la sua per passare ad una macchina da famiglia per causa di forza maggiore.
Assetto praticamente nuovo di pacca con tanto di scontrino e pochi mesi di vita...e fatto visionare da un buon meccanico..il tutto a metà prezzo di come l'avrei pagato nuovo!!! :OK) :OK)
Nel frattempo altri utenti mi avevano parlato bene di questo assetto!! :X) :X)

sicuramente un buon assetto! :OK)

La sola cosa "limitante" è che per regolarlo si debba perder tempo sul ponte.

Immaginavo un sistema più rapido, ma non essendo pratico, forse anche questo lo è. Infondo una volta scelta l'altezza saran poche le occasioni in cui andarla a toccare, no?

147 e basta":3291yxb2 ha detto:
grande nico!!!dev'essere spettacolare la nasona con l'assetto a ghiera!!!vogliamo le foto eh?ora gli xeno eh? :elio) :elio) così prendi in contropiede konto :sarcastic) :sarcastic)
sensazioni di guida?come sono? ;)

Purtroppo ancora l'ho guidata poco visto che per andare in ufficio ho l'aziendale, quindi non aspetto altro la sera per arrivare a casa e farmi un giro...sensazioni di guida favolose!!!
La cosa più impressonante è il confort rimasto, molto meglio di quando avevo le solo molle con ammo originali, nonostante fossero nuovissimi.
E poi se provo a scuoterla lateralmente dal tetto o dietro a schiacciarla a baule aperto, neppure riesco a muoverla di un pelo....SPETTACOLO!!!!
Sono veramente felicissimo!!!!!!!! :yep) :yep) :alè)

Arj147":m0ewwooi ha detto:
sicuramente un buon assetto! :OK)

La sola cosa "limitante" è che per regolarlo si debba perder tempo sul ponte.

Immaginavo un sistema più rapido, ma non essendo pratico, forse anche questo lo è. Infondo una volta scelta l'altezza saran poche le occasioni in cui andarla a toccare, no?

Non è limitante credimi...ci vogliono più o meno 10min per ciascun asse...e il ponsiero di poterla fare su misura o poterla in seguito modificare in base alle esigenze non ha prezzo! :OK)

nicolupo":328i1how ha detto:
mezzostordito":328i1how ha detto:
ma come si regola l'altezza

Con una ghiera e due apposite chiavi. Basta metterla sul ponte, togliere le ruote interessate, armarsi di calibro e scelta l'altezza giusta convergenza!
Sono veramente soddisfatto, un risultato eccezzionale...se mi dite come si postano le foto direttamente nella discussione vi faccio un bel servizio fotografico e vi presento la mia nasona rasoterra! :elio) :elio)

Complimenti per l'assetto

Per inserire le immagini leggi qua https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42861

Vi presento il mio assetto!!!! Che ne dite?

anannant0.jpg

assettowa8.jpg

marcoboss147":2akbqony ha detto:
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Molto bella!!! Scusa ma ogni volta devi rifare la convergenza o no?

Sarebbe meglio fare la convergenza ogni volta che i modifica l'assetto; ma questo non succede spesso!Almeno nel mio caso ho solo scelto l'altezza che volevo e mi sono fatto fare la convergenza quando il risultato estetico era ok.Poi se volessi modifcarlo 10min mi accontentano :elio) :elio) :elio)