montaggi pinze gta su 147 normale....è possibile?

valedb82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
241
0
16
Vorrei montare sulla mia 147 jtd delle pinze gta originali avendole trovate a buon prezzo...è possibile?
E che pezzi dovrei cambiare?
grazie....

c'è apposita discussione con foto del disegno della staffa che ho fatto, ora non ho foto del montaggio. Ma ho verificato che la staffa è ok. ci sono altri problemucci, oltre al montaggio della pinza :asd)
ma è meglio se prosegui la: Impianto Brembo preparazione al montaggio, il nome del tread precedente
ciao

Si,ho trovato proprio quelle comprese di dischi e pastiglie....
Ma cambiando dei componenti del braccio(io non sono molto esperto) senza creare staffe artigianali non si può?

Xanto.net":1isbjxxe ha detto:
ovviamente ricordando che la cosa è completamente illegale e comporta sequestro del libretto oltre a salatissima multa e revisione obbligatoria ;) :p :p :p :p
W l'italia aumenti la sicurezza del veicolo e ti trattano da criminale :KO)

fillojtd":2elfio5u ha detto:
Xanto.net":2elfio5u ha detto:
ovviamente ricordando che la cosa è completamente illegale e comporta sequestro del libretto oltre a salatissima multa e revisione obbligatoria ;) :p :p :p :p
W l'italia aumenti la sicurezza del veicolo e ti trattano da criminale :KO)

il discorso è che viene vietata la modifica ai freni in quanto tale, a prescindere se questi verranno migliorati o peggiorati..cosa che il legislatore non può sapere a priori.
Perchè per sapere se sono veramente idonei bisognerebbe fare una serie di prove e il sistema " pezzo più il montaggio più l'interazione di questo pezzo con questo specifico veicolo" dovrebbe essere controllato e "omologato" attraverso test specifici e convalidato da ingegneri che se ne prendano la responsabilità

chi si prende la briga (responsabilità penali in caso di guai) se malauguratamente succedesse qualcosa??
ci sono mille fattori da vedere e bisogna sempre guardare anche il quadro generale ;)