Monroe - ammortizzatori nuovi su JTD 115

Dr.Pimple

Nuovo Alfista
14 Giugno 2007
22
0
1
Cagliari
ciao a tutti, ho all'attivo 150.000 km, gli ammortizzatori originali direi che sono ormai scarichi, un amico mi ha consigliato gli steli della Monroe, modelle reflex
Ne avete mai sentito parlare?
Dice che dovrei ottenere un buon risultato, macchina che torna precisa in curva e ottima tenuta, tutto questo mantenendo le molle originali

Cosa ne pensate?

Lascia perdere i Monroe Reflex. Sono buoni solo su macchinette tranquille di segmento A o B, per tutte le altre fanno pietà (il loro principio costruttivo fa si che inneschino reazioni in compressione).

Se vuoi ammo buoni per la 147 raccomando Boge (che sono quelli di primo equipaggiamento marchiati Alfa Romeo) o Kayaba.

Dr.Pimple":3oy91d3y ha detto:
macchina che torna precisa in curva e ottima tenuta, tutto questo mantenendo le molle originali

Francamente quello che descrivi è il comportamento NORMALE di un'auto con ammortizzatori in buono stato ;) non una magia

DriftSK":3f8gxcii ha detto:
Lascia perdere i Monroe Reflex. Sono buoni solo su macchinette tranquille di segmento A o B, per tutte le altre fanno pietà (il loro principio costruttivo fa si che inneschino reazioni in compressione).

Se vuoi ammo buoni per la 147 raccomando Boge (che sono quelli di primo equipaggiamento marchiati Alfa Romeo) o Kayaba.

Dr.Pimple":3f8gxcii ha detto:
macchina che torna precisa in curva e ottima tenuta, tutto questo mantenendo le molle originali

Francamente quello che descrivi è il comportamento NORMALE di un'auto con ammortizzatori in buono stato ;) non una magia

ok..ma visto che devo provvedere alla sostituzione con qualcosa di non originale alfa, e volendo ottenere un risultato magari migliore rispetto alla configurazione originale, tu cosa mi consiglieresti?
I boge son uguali a quelli che ho attualmente ? (anche se non marchiati alfa)

vai di Kayaba excel-g li trovi a poco più di 200 euro tutti e 4 e non te ne pentirai,sono un 10-15% più duri degli originali.