Monitor, posizione e distanza dagli occhi

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
salve, sono un geometra e mi capita di stare a contatto molto ore al giorno con il monitor del mio computer, oggi in particolar modo, il capo aveva un monitor lcd da 15 pollici e lo abbiamo messo sul mio pc, beh stasera mi fanno male gli occhi ed anche la testa, adesso le domande sono 2:

1) dobbiamo comprare un nuovo monitor, considerando il lavoro, facciamo pochissimo 3d ma molto disegni in pianta???

2) a quale distanza deve stare un monitor dagli occhi??? da che direzione è bene che venga la luce, da dietro o da sopra???????

La luce solitamente la devi avere alle spalle, la distanza consigliata è solitamente di 1 mt. per i crt..per gli lcd credo anche meno!
Per quanto riguarda di comprare un nuovo monitor non credo ce ne sia la necessità poichè gli lcd hanno radiazioni pari a zero... :ka) comunque consigliano di fare 15' di pausa ogni 2ore di lavoro su pc... :OK)

vuole comprare un nuovo monitor, magari un 19 per lui e passarmi il suo 17 lcd, il 15 che ho usato oggi stava a distanza di un metro, la luce veniva da dietro ma fa male lo stesso, del resto con 169 € non ci si puo aspettare tanto!

uhm... credo che la luce debba venire da sinistra... da dietro farebbe riverbero!
Io a un metro dal computer non saprei stare :ka) troppo lontano

io ti consiglio un buon 21 o 22" CRT, da esempio philips 202P7.
Se non hai problemi di spazio è decisamente meglio di qualsiasi LCD.

Per quanto riguarda la luce... certo non dalle spalle :lol:

io ti consiglio un buon 21 o 22" CRT, da esempio philips 202P7.
Se non hai problemi di spazio è decisamente meglio di qualsiasi LCD.

Per quanto riguarda la luce... certo non dalle spalle :lol: