momentaneo blocco del cambio

alessio147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
54
0
6
Roma
volevo sapere ,se possibile, che ne pensate del fatto che dopo una sparata con la mia macchinina contro una mondeo tdci ( e logicamente dopo averlo ampiamente umiliato) ho avuto un bloccaggio totale al cambio in terza ed enormi dificoltà nela retro e la quinta , che io penso sia scaturita (forse) da una scalata troppo violenta e fenata simultanea.
Logicamente questo è quello che penso io...........
il guasto si è poi riportato alla normalità dopo qualche ninuto ma per un pò ho pregato di non aver rotto il cambio.
:confusbig) cosa può essere successo secondo voi!!!!!!!! :aeh)
ah la mia è una benzina 120cv
:grazie)

è capitato anche a me una volta e il meccanico mi disse che si erano "accavallate" due marce, come se ci fosse sia la quinta che la terza inserita. Per risolverlo diede semplicemente un bel colpo di spalla sulla leva e tutto tornò a posto senza alcun danno. Mai più avuto problemi simili. Boh :ka)
Le condizioni erano le stesse a parte che io avevo accanto una rover 214... :nono)

quadrifoglioverde":2zid2ktn ha detto:
è capitato anche a me una volta e il meccanico mi disse che si erano "accavallate" due marce, come se ci fosse sia la quinta che la terza inserita.
:scratch) mi sembra impossibile, chissà che cavolo voleva intendere il tuo mecca... :ka)

:elio) No io ero per strada . Stavo tornando a casa da casa della mia ragazza....
sai com'è quando c'è bisogno di mostrare le unghie per mantenere le gerarchie (come tra gli animali):asd) .
Cmq tornando all'argomento penso anche io che sia inprobabile che si siano accavallate due marce.
penso, invece che come mi ha detto mauro, sia una questione di olio del cambio che per un certo periodo non ha fatto più il suo dovere causando il bloccaggio del cambio. mi ha spiegato che se surriscaldato può provocare un simile problema.
Se ne sapete ancora xo fatemelo sapere ok :up) :OK)