Molle sportive

SicNesses

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
249
0
16
Ciao ragazzi...la mia 147 ha 139 mila km, vorrei montare le molle Vogtland (3,5 mm di abbassamento) dite che se le monto sugli ammortizzatori originali oltre ad avere un estetica migliore può aiutarmi come tenuta di strada migliore??

al contrario peggiori di molto la tenuta rendendo l'auto pericolosa e rovini gli ammortizzatori..considerando poi che gli ammortizzatori hanno 140 mila km è ancora peggio..devi prendere un kit adeguato

cioè abbassando l'auto mettendo le molle sportive peggioro la tenuta di strada anche se ho gli ammortizzatori originali? ma come è possibile scusa?

perche gli ammortizzatori originali non sono tarati per le molle ribassate,per molle ribassate ci vogliono ammortizzatori adeguati

SicNesses":27o6j152 ha detto:
Ciao ragazzi...la mia 147 ha 139 mila km, vorrei montare le molle Vogtland (3,5 mm di abbassamento) dite che se le monto sugli ammortizzatori originali oltre ad avere un estetica migliore può aiutarmi come tenuta di strada migliore??

assolutamente no! ti consiglio di abbinare ammortizzatori adatti (accorciati e ritarati), anche perchè i tuoi saranno scarichi visto il kilometraggio raggiunto

ho trovato una bella offerta su internet...poco + di 400 euro e ho molle e ammortizzatori Vogtland...sono buoni come prezzo e assetto?

Vogtland a mio parere sono molto meglio degli AP però...Vogtland adotta lo stesso criterio di realizzazione di Eibach

avevo solo le molle montate sulla mia hyundai coupè...gia era molto dura di suo...mettendoci le molle le buche erano diventate impossibili da prendere...magari sull alfa essendo un pò + morbida le sento meno

Ovviamente, come detto dagli altri, molle più ammortizzatori (tanto più che i tuoi sono vecchiotti)
Però ti invito a riflettere perchè:
1) la macchina diventerà più rigida (e la 147 è già bella duretta di suo), quindi povere sospensioni e povera la tua schiena
2) con assetti aftermarket non sai mai come cambierà il comportamento dell'auto; in meglio, in peggio, resterà uguale, boh chi lo sa!

Io ti consiglio di valutare l' assetto sportivo originale Alfa Romeo, so che non abbassa molto, ma non dovrebbe portare con se sorprese a livello di dinamica del veicolo :OK)

PS: mi rendo conto che la benamata nasona ha un difetto notevole: lo spazio fra gomma e passaruota veramente notevole;
ma ricordiamoci che sulla sicurezza non si scherza e non c'è aspetto estetico che tenga :)

Anakin":10cy6392 ha detto:
sul forum c'è l'utente veleno che ha montato l'assetto completo Vogtland ed è contento
potresti provare a chidere a lui di preciso come si trova
no l'assetto che monta è ap..

come mai il kit bilstein b8 + molle pro kit costa 1000€ o più e il kit completo vogland solo 400€?