Molle OSRAV, queste sconosciute.....

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Salve signori.

Spesso in materia di assetto/i a buon prezzo, salta fuori il nome Osrav.
Nome che anch'io monto, come molla, sulla mia :inocchio)

Vorrei farvi partecipi di due notiziole interessanti per chi volesse considerare le molle di assetto Osrav, chiamate KSM (rosse).

http://www.osrav.it/PRO_107.htm

- I centimetri di abbassamento vanno dai due ai quattro. Le molle sono piegate a freddo, sicchè, una volta montate, non danno problemi di cedimento con il passare del tempo (è una caratteristica delle molle OSRAV );

- La percentuale di durezza, mi ha riferito il tecnico, si aggira sul 30 o 40%, rispetto al'originale.

Buona serata a tutti :OK)

non ti ha dato molte info però...
di che acciaio sono fatte?Piegate a freddo e rinvenute a che temperatura?che k hanno?
...è solo che sono curioso...niente da criticare eh? :p

se avessero k maggiore del 40% rispetto all'originale tanto varrebbe eliminare la sospensione e girare con un gokart!

con una molla simile passi sopra ad una cacca di piccione e con gli ammo di serie rimbalzi per una settimana! :?:

siamo alla solite...sapere le caratteristiche meccaniche dei pezzi per l'assetto sarà una mia fissa, non dico di no, però c'è un sacco di disiformazione in giro! :evil:

thranduil":3p6mdsyf ha detto:
se avessero k maggiore del 40% rispetto all'originale tanto varrebbe eliminare la sospensione e girare con un gokart!

con una molla simile passi sopra ad una cacca di piccione e con gli ammo di serie rimbalzi per una settimana! :?:

siamo alla solite...sapere le caratteristiche meccaniche dei pezzi per l'assetto sarà una mia fissa, non dico di no, però c'è un sacco di disiformazione in giro! :evil:

tu invece?

io ho tutto di serie... e prima di cambiare qualcosa mi piacerebbe sapere cosa vado a mettere!

e nel reparto molle NESSUNO scrive quanto sono rigide le molle aftermarket! :evil:

se diamo per buono quello che ti hanno detto (+40%), vorrebbe dire che la molla è enormemente più rigida dell'originale! :?:

mettere una molla sensibilmente più rigida dell'originale (non sto dicendo più bassa, l'altezza non c'entra un tubo) NON accoppiata con un ammortizzatore opportunamente più frenato genera oscillazioni e "rimbalzi" delle sospensioni.

fin qui non ci metto neanche un IMHO perchè 40% è un NUMERO e con i numeri ci si ragiona, e non sono opinioni!

invece IMHO non credo proprio che la molla che ti hanno proposto sia così rigida, e quindi penso proprio che ti abbiano detto un numero a casaccio!

tutto qui, e spero di non essere sembrato polemico, perchè proprio non voglio esserlo! :angel)