Salve a tutti, vorrei farmi fare da mio cugino (un meccanico in gamba) l'assetto alla mia nasona.. anche se non so realmente se farlo come alla sua 156 che l'ha puntata in avanti (in pratica lo spazio tra ruota e parafango post= 3 cm , ruota paraf. ant. 1,50cm) comunque lui non aveva fatto altro che acquistare 4 buone molle per assetto e montaglierle e fare qualche dovuto accorgimento per puntarla solo all'anteriore. Io non so proprio come e di quanto "assettare" la mia. Però leggendo un po di post su questo forum ho letto che sconsigliate un po tutti il solo montaggio di molle sportive ma che consigliate l'opportuno accoppiaggio con ammortizzatori sportivi (in genere Eibach + BListein)... ma grazie è normale il prezzo triplica e si sa....come spendi così mangi.
Ma poichè dalle mie parti di soldi non è che ce ne siano tanti, volevo chiedervi un parere: sto per comprare 4 molle seminuove della Eibach a 100euro, che ne pensate se monto solo quelle?
per voi a cosa vado incontro?
se anzicchè cambiare gli ammortizzatori facessi ritarare i miei intorno a quale spesa mi aggirerei?
una cosa è certa...due settimane fa abbiamo fatto l'assetto ad una golf v gt a diesele (la 170cv anche se ormai è 200...opera dello spirito santo..) e nonostante avevamo un po di timore per la durezza della vettura post-montaggio, poichè quella è una macchna già assettata dalla casa.. e di molto non come la q2..., la macchina ci ha sorpreso montanto le eibach ora fa meno rumore dell'originale...................uaho...è per quello che voglio montare per forza le eibach!
Che ne dite??
AHHH...dimenticavo ma montando le molle sulla mia (147 1.9 ex jtd 115... del 2004 con cerchi 17) che mi succede non è che diventa rigida come un treno???
qualcuno mi aveva detto che all'alfa non si sente tanta differenza dopo il montaggio per ciò che riguarda la rumorosità nei fossi o buche, perchè comunque in realtà la 147 pecca di ammortizz troppo rigidi e non di molle per ciò rimarrebbe quasi identica..rumorosamente parlando...
Comunque ditemi un po la vostra. Grazie a tutti in anticipo.
Ma poichè dalle mie parti di soldi non è che ce ne siano tanti, volevo chiedervi un parere: sto per comprare 4 molle seminuove della Eibach a 100euro, che ne pensate se monto solo quelle?
per voi a cosa vado incontro?
se anzicchè cambiare gli ammortizzatori facessi ritarare i miei intorno a quale spesa mi aggirerei?
una cosa è certa...due settimane fa abbiamo fatto l'assetto ad una golf v gt a diesele (la 170cv anche se ormai è 200...opera dello spirito santo..) e nonostante avevamo un po di timore per la durezza della vettura post-montaggio, poichè quella è una macchna già assettata dalla casa.. e di molto non come la q2..., la macchina ci ha sorpreso montanto le eibach ora fa meno rumore dell'originale...................uaho...è per quello che voglio montare per forza le eibach!
Che ne dite??
AHHH...dimenticavo ma montando le molle sulla mia (147 1.9 ex jtd 115... del 2004 con cerchi 17) che mi succede non è che diventa rigida come un treno???
qualcuno mi aveva detto che all'alfa non si sente tanta differenza dopo il montaggio per ciò che riguarda la rumorosità nei fossi o buche, perchè comunque in realtà la 147 pecca di ammortizz troppo rigidi e non di molle per ciò rimarrebbe quasi identica..rumorosamente parlando...
Comunque ditemi un po la vostra. Grazie a tutti in anticipo.