Molle Eibach-Alfa

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, un mio conoscente mi ha detto che l'Alfa ha nel catalogo ricambi (o accessori) delle molle ribassate di 2.5cm.
Se non erro dovrebbero essere quelle che monta la Blackline e forse la TI.
Quindi non dovrei nemmeno cambiare gli ammortizzatori...
Qualcuno mi saprebbe dire il prezzo?

grazie 1000 :)

Mollan":r22nge17 ha detto:
Ah quindi anche la blackline ha gli ammo della GTA? :O no sapevo...

Allora mi sa che non conviene...per 1.5cm...

voi che dite?

io dico di no... poi...boh :ka) :ka)

cmq la blackline al 99,99999999% avrà lo stesso assetto della TI e l'assetto sportivo disponibile come optional quindi cambiano anche gli ammortizzatori

Le molle disponibili come ricambio comunque non sono le stesse che vengono montate sulle TI-Blackline. Oltretutto Alfa Romeo non impone, usando queste molle, di sostituire gli ammo come invece consigliato praticamente ovunque. Probabilmente quindi la costante elastica delle molle è molto simile a quelle di primo impianto ma cambia l'altezza a vuoto. Quelle Eibach o Rejna montate sulle TI sono un'altra cosa, e sono oggetto di apposita discussione.

Ciao Ragazzi
Restanto in Tema delle molle Eibach,io le monto e l'assetto e abbastanza ottimale,ma vorrei abbassare ancora di un centimetro,cosa mi suggerite?
ma naturalmente senza cambiare le molle!!!ma se c'è qualche optional aggiuntivo alle molle che fa in modo che si abbassa ancora di un centimetro o anche mezzo centimetro.
6 anni fà con la 164 3.0 V6 con le stesse molle marcate Eibach o avuto quel mezzo centimetro + basse della dimesnione originale, io allora Vivevo in Svizzera Tedesca e nel mio paese ad'Aargau il garacista le fece pressare di quel mezzo centimetro non so dove.
Adesso non o + la 164 ma la bella nasona 147 2.0 TS 16V a Benzina
e non vivo + in Svizzera tedesca ma nella Svizzera Italiana,voi ne sapete qualcosa in italia di questa modifica di pressare le molle?
o un alternativa + economica?
c :OK) :147) :OK) iaussssssss

FabioBoy147":3sfgljjz ha detto:
Ciao Ragazzi
Restanto in Tema delle molle Eibach,io le monto e l'assetto e abbastanza ottimale,ma vorrei abbassare ancora di un centimetro,cosa mi suggerite?
ma naturalmente senza cambiare le molle!!!ma se c'è qualche optional aggiuntivo alle molle che fa in modo che si abbassa ancora di un centimetro o anche mezzo centimetro.
6 anni fà con la 164 3.0 V6 con le stesse molle marcate Eibach o avuto quel mezzo centimetro + basse della dimesnione originale, io allora Vivevo in Svizzera Tedesca e nel mio paese ad'Aargau il garacista le fece pressare di quel mezzo centimetro non so dove.
Adesso non o + la 164 ma la bella nasona 147 2.0 TS 16V a Benzina
e non vivo + in Svizzera tedesca ma nella Svizzera Italiana,voi ne sapete qualcosa in italia di questa modifica di pressare le molle?
o un alternativa + economica?
c :OK) :147) :OK) iaussssssss

Abbassare modificando le caratteristiche meccaniche di una molla è sbagliatissimo,oltre che meccanicamente non corretto..così come lo è montare le molle con gli ammortizzatori originali.. ;)

Mollan":13dlvorf ha detto:
Ciao, un mio conoscente mi ha detto che l'Alfa ha nel catalogo ricambi (o accessori) delle molle ribassate di 2.5cm.
Se non erro dovrebbero essere quelle che monta la Blackline e forse la TI.
Quindi non dovrei nemmeno cambiare gli ammortizzatori...
Qualcuno mi saprebbe dire il prezzo?

grazie 1000 :)

codici?

:culo)

le eibak ci sono solo da -4?

io vorrei montare le molle(le ho trovate a 160€) ma -4 mi spaventano....troppo forse.....ho paura di grattare.....
per me ora non è altissima quindi penso ke anche -2 andrebbe bene....dite ke le 'originali' alfa andrebbero bene?

Non è vero che sono da -4 io presto monterò le eibach pro kit che sono da -3 cm :nod)......qualcuno ha foto con le eibach montate?? potete postare?