Molle eibach 156 su 147

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Per avere una soluzione intermedia tra assetto sprtivo della casa che da quel che ho capito me la ribasserebbe solo di un cm o poco piu', al classico eibach da -4 avrei pensato di mettere le molle eibach pro kit della 156 jtd sulla mia a benza....voi che dite? Teoricamente la 156 diesel dovrebbe essere piu' pesante della nasona sia davanti per il motore a gasolio e dietro per la coda...nella mia secondo il mio ragionamento dovrei ottenere un ribassamento omogeneo di circa 2.5/3 cm...ma non ne sono sciuro... :aeh)
Che mi dite? nessuno ha avuto la mia stessa idea e le ha montate? :color)

squalettoge":1zv5cuz2 ha detto:
nel tuo caso avendo un 1.6 puoi mettere le eibach della 147 jtd et voila.. diversi hanno adottato sta soluzione e pare essere valida :nod)
La jtd se non sbaglio dietro pesa piu' o meno come la mia..non e' che mi resta altina davnti e mi si abbassa dietro?

Il peso non è propriamente =.. ;) il jtd pesa 100kg e passa in + e non è poco.. :nod) ovviamente dietro rimane + alta,in ogni caso abbina degli ammo adeguati.. :OK)

teknomotion":2kancg28 ha detto:
Il peso non è propriamente =.. ;) il jtd pesa 100kg e passa in + e non è poco.. :nod) ovviamente dietro rimane + alta,in ogni caso abbina degli ammo adeguati.. :OK)
Ciao capo :p
Credo cmq che i 100kg di peso in piu' del jtd siano distribuiti piu' che altro davanti e meno dietro per via del motore...quindi con le molle della 147jtd rischierei di trovarmi l'auto piatta e non leggermente impuntata sul davanti come dovrebbe essere...Se metto quelle della 156jtd invece davanti pesa di piu' della mia e dietro lo stesso visto la coda...me la troverei quindi meno bassa della tua, ma cmq con abbassamento equilibrato sia dietro che davanti...probabile che abbia sparato unba cazzata ma non so...
Certo che se facessi il tutto abbinerai ammo ritarati adeguati :nod)

Le molle Alfa Romeo della 147 sono uguali a quelle della 156 pari versione, quindi i pesi sono confrontabili. Non credo che mettendo molle della 156 benza risolvi molto, certo con quelle del JTD il ribassamento sarà più lieve davanti.

Quello che intendevo io.. :OK) cmq anche la mia assettata è + 1 pò bassa davanti,ovviamente con persone dietro o bagagli l'auto si appiattisce.. :OK)

dallas140cv":12vgkqrf ha detto:
Le molle Alfa Romeo della 147 sono uguali a quelle della 156 pari versione, quindi i pesi sono confrontabili. Non credo che mettendo molle della 156 benza risolvi molto, certo con quelle del JTD il ribassamento sarà più lieve davanti.
Volevo mettere le molle eibach pro kit della 156 jtd :OK)
Se ho letto bene la tua discussione sull'assetto ribassato mi sembra dicessi che l'assetto sportivo alfa abbassava di più la 156 rispetto alla 147 proprio perchè le molle erano uguali e i pesi leggermente diversi...ora se metto le eibach pro kit -3.5 della 156jtd sulla mia dovrei ottenere un ribassamento inferiore diciamo di -2.5/-3 :color)
:ciao)