Molle e Duomi per Alfa GT 3.2. Sono uguali a quelli della 147? [Aiuto per la duomi!]

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
36
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi allora una persona di mia conoscenza vuole prendere molle e duomi per il gt 3.2. Calcolando che ha già sotto gli ammi blistein che molle prendere? sono uguali a quelli della 47? Per le molle eibach o h&r?

grazie per le risposte. :OK)

La differenza delle molle sta soltanto nel peso del propulsore differente che devono sostenere. Il JTD e il 3.2 pesano più dei 1.6, 1.8 e 2.0, ergo montano molle studiate per sostenere un peso maggiore.
Le molle che montiamo io e presta (e molti altri JTD) sono adatte anche per la 147 GTA infatti.

TwiNSparK88":3r68ijvv ha detto:
La differenza delle molle sta soltanto nel peso del propulsore differente che devono sostenere. Il JTD e il 3.2 pesano più dei 1.6, 1.8 e 2.0, ergo montano molle studiate per sostenere un peso maggiore.
Le molle che montiamo io e presta (e molti altri JTD) sono adatte anche per la 147 GTA infatti.

Anche le mie sono cosi questo discorso già lo sapevo...

allora, per le duomi non so, ma credo di sì, per le molle sono diverse!!
ci sono molle per tutte le GT escusa appunto la 3.2 e molle solo per la 3.2 , e sono diverse da quelle per la 147 ( lo sa bene Dario che gli avevano dato quelle della GT mentre ha una 47 ) poi dipende anche dalla marca di molle

Comani antò contatto un collaboratore della NTP (che distribuisce i marchi eibach e bilstein in italia) tramite la redazione e ti faccio sapere con precisione matematica. :OK)

Trovato (forse)....

Prova a chiedere a GTPassion82; se non ricordo male eravamo in pochi a sostenere il fatto che la GT derivasse meccanicamente (telaio, sospensioni, ecc) dalla 156. E lui deve aver montato la duomi proprio della 156.
Se non è lui fammi sapere, cercherò di ricordare meglio.

fabry79":1ki92yei ha detto:
Trovato (forse)....

Prova a chiedere a GTPassion82; se non ricordo male eravamo in pochi a sostenere il fatto che la GT derivasse meccanicamente (telaio, sospensioni, ecc) dalla 156. E lui deve aver montato la duomi proprio della 156.
Se non è lui fammi sapere, cercherò di ricordare meglio.

Grazie allora adesso gli mando un PM! cmq non è lui a sostenere il fatto che le due vetture siano identiche, lo è la realtà!