molle assetto

robby147

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
74
0
6
recanati
ragazzi chi ha montato molle eibach da 3" sull jtd16v ? io le ho montate ma la differenza mi sembra minima.. :mecry)

Se hai montato solo le molle è stato 1 errore.. ;) te lo diranno in molti..cmq dopo 1 pò l'auto s'assesta,dovresti arrivare a -3,5..
P.S. abbina a degli ammo adeguati,con solo le molle avrai peggiorato la situazione..

robby147":339g2uso ha detto:
io le ho cambiate solo per l estetica piu bassa è piu bella ma forse dovrei prenderle da 5 cm?

beh prima dell'estetica dovresti pensare un pò alla tua sicurezza ;) perchè le molle basse con ammo originali ti va ad aumentare l'effetto canguro diventando cosi anche più pericolosa.....

robby147":teq4umcf ha detto:
io le ho cambiate solo per l estetica piu bassa è piu bella ma forse dovrei prenderle da 5 cm?

secondo me con meno 5 cm non vai piu da nessuna parte...se hai un paraurti un po basso o un paio di mini ad ogni dosso sgratti.....

poi se da te ci sono strade perfette e neanche un dosso..... allora vai alla grande ehehe :asd)

io cmq ci penserei bene :nod) ...e soprattutto.... almeno fai ritarare i tuoi ammo.... con gli originali e solo molle hai un effetto "canguro" molto pericoloso :eek:o)

aspetta qualche giorno e scende ancora un po dopo l'assestamento.all'inizio sembra che vada bene,dopo 5000 km i tuoi ammortizzatori si scaricheranno(e' la prassi )e la macchina diventera'una schifezza sullo sconnesso parola di chi ci e' passato ;)

ma non so le stesse molle le avevo montate su una bravo jtd e poi ci ho fatto 30000 km prima di venderla , ma non ho riscontrato nessun problema la macchina era piu rigida e piu bassa senza cambiare ammo..

Io ho montato le molle eibach su ammo originali per 2 anni,poi ho dovuto rimontare le molle originali perchè gli ammo erano andati e spendere 1000 euro per i bilstein non potevo,cosi con 80euro ho rimesso le originali.
Se devi fare qualcosa fai molle pia ammo perchè poi te ne pentirai sono 2 cose diverse.

+ Bassa di sicuro,+ rigida all'apparenza,sicuramente gli ammo non lavoravano nella loro zona ideale,ma sempre compressi..e si scaricano molto + in fretta del dovuto..