Molla sportellino posacenere [FOTO]

alk147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,752
0
36
Mortara (PV)
Avrei un favore da chiedervi, quando potete fate una foto allo sportellino del posacenere aperto, togliendo il posacenere stesso in modo da capire come è fissata la molla che fa fare lo scatto?

Aprendolo ho notato che lo sportello si spostava andando indietro, i due perni non stanno più bene nella loro sede, e cercando di sistemare ho tolto lo sportellino e ora non trovo più la sede della molla.

Non riesco a capire se c'è un foro nel quale si ferma l'estremità libera.

Preferibilmente di una Distinctive, cioè con il posacenere a sinistra e accendisigari a destra.
Magari con le altre è messa nello stesso modo, ma almeno così son sicuro di vedere come devo risistemarlo.

Grazie a tutti. :OK)

Re: Molla sportellino posacenere

alk147":1v5qih24 ha detto:
Avrei un favore da chiedervi, quando potete fate una foto allo sportellino del posacenere aperto, togliendo il posacenere stesso in modo da capire come è fissata la molla che fa fare lo scatto?

Aprendolo ho notato che lo sportello si spostava andando indietro, i due perni non stanno più bene nella loro sede, e cercando di sistemare ho tolto lo sportellino e ora non trovo più la sede della molla.

Non riesco a capire se c'è un foro nel quale si ferma l'estremità libera.

Preferibilmente di una Distinctive, cioè con il posacenere a sinistra e accendisigari a destra.
Magari con le altre è messa nello stesso modo, ma almeno così son sicuro di vedere come devo risistemarlo.

Grazie a tutti. :OK)
posso dirti solo questo: il blocco posacenere è fissato al tunnel con tre viti dalla parte interna, riagganciare lo sportellino sarebbe abbastanza semplice ma la molla no. non voglio scoraggiarti ma mi sa che devi smontare tutto, magari mi sbaglio e risolvi lo stesso, ma io che l'ho fatto a "pezzo smontato" (quando ho messo il tunnel della distintive con il bracciolo)ho visto che non è una cosa seplice da fare se avessi dovuto farlo con "tutto montato"...non so dove ho messo il mio veccho posacenere smontato se lo trovo faccio qualche foto. :fluffle) :OK)

Lo so, ho visto che c'è poco spazio per lavorare, e sotto a dove dovrebbe stare la molla è aperto, col rischio che possa cadere.

Temo che rimarrò senza. :mecry)

Grazie comunque.

Ringrazio Secci :)hail) ) per le foto che mi ha mandato e le posto (col suo permesso) nel caso potessero servire a qualcuno.

immagine0056um.jpg

immagine0064ir.jpg

immagine0075ft.jpg

immagine0111qk.jpg

Per informazione, ci sono riuscito, con non poca fatica.

Se vi capitasse di tirarla via (operazione alquanto stupida, ancora mi chiedo perchè mi sia venuto in mente...), l'estremità inferiore della molla va infilata in un forellino che sta sulla destra, verso l'accendisigari (sinistra se avete una Progression).

alk147":3jxtnzrb ha detto:
Per informazione, ci sono riuscito, con non poca fatica.

Se vi capitasse di tirarla via (operazione alquanto stupida, ancora mi chiedo perchè mi sia venuto in mente...), l'estremità inferiore della molla va infilata in un forellino che sta sulla destra, verso l'accendisigari (sinistra se avete una Progression).

Ho il tuo stesso problema.
Mi si è tolta la molla...e nel tentativo di sistemarla mi è rimasta in mano...
COME POSSO FARE ?

Armati di tantissima pazienza, togli la cuffia del cambio e cerca di capire dove sta il forellino in cui infilare l'estremità appuntita.

riprendo un post piuttosto vecchiotto mi sa, ma l'ho trovato col cerca...io avrei un problemino simile, però con l'aggiunta che non trovo più la molla! Lo sportellino del posacenere di conseguenza mi rimane sempre aperto...dove potrei rimediare una molletta tipo quella? (poi a montarla piano piano vedrò di riuscirci...)

ehm..il post era piuttosto vecchio, credo che il nostro amico abbia risolto, era a me che serviva una mano per dove trovare una molletta del genere :p

io appena ho ritirato la macchina (nuova) ho curiosato un po' tra gli interni e quando ho aperto il posacenere e' partita via la molla come un tappo di spumante.. e oltre ad aprirsi il cassettino continuava a vibrare sulle buche, allora ho tolto lo sportello e tuttora non ce l'ho