Modulo Pressione Rail

DaDo

Nuovo Alfista
12 Settembre 2006
1,099
0
36
Collegno (Torino)
www.147virtualclub.it
Ho costruito un modulo e ho bisogno di 2 consigli per montarlo sulla mia 147 1.9 MultiJet 120cv...

DOMANDA 1:
nelle prime 2 foto ci sono dei connettori....su quale di questi 2 và messo il circuito??? :shrug03)

DOMANDA 2:
nella foto n°3 c'è il circuito da me realizzato....è corretto?? lo posso montare senza problemi?? se l'interruttore è su Off il cavo diventa morto in pratica o no?

la quarta foto mostra il modulo chiuso in una scatoletta di plastica,se tutto è ok basterà fissarla dentro l'abitacolo :D

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno... :grazie)


Foto 1
http://byfiles.storage.live.com/y1pFQEa ... tA6hS-VQz9

Foto 2
http://byfiles.storage.live.com/y1p7ynW ... j0qd1TftNw

Foto 3
http://byfiles.storage.live.com/y1p7ynW ... 0AfqLuoR6l

Foto 4
http://byfiles.storage.live.com/y1p7ynW ... 2nfuBSkbWa
[/list]
 
Devi inserirlo nel connettore postato nella foto numero 2.

Per quanto riguarda il circuito purtroppo non so risponderti.....
 
grazie mille,ora sò qual'è il connettore,vorrei solo sapere se il circuito nella foto n° 3 è esatto!!! :grazie)

:nono) :nono)
credo proprio di no, per un semplice motivo: devi togliere l'interruttore
perchè dal momento che metti in OFF togli completamente il segnale del rail alla centralina che darà subito il classico "avaria sistema controllo motore" e non potrai andare piu di 120 Km/h. :ciao)
 
bleyder":27eqo6sx ha detto:
grazie mille,ora sò qual'è il connettore,vorrei solo sapere se il circuito nella foto n° 3 è esatto!!! :grazie)

:nono) :nono)
credo proprio di no, per un semplice motivo: devi togliere l'interruttore
perchè dal momento che metti in OFF togli completamente il segnale del rail alla centralina che darà subito il classico "avaria sistema controllo motore" e non potrai andare piu di 120 Km/h. :ciao)

e se invece voglio usare l'interruttore? dovrei prendere il cavetto del rail e collegarlo ad un cavo doppio,uno che andrà alla centralina,e l'altro con il potenziomentro all'interno di un parallelo dell'interruttore giusto? così a interruttore spento il potenziometro è escluso,ad interruttore acceso la corrente passa anche dal potenziometro...cosa ne pensate???
 
al massimo puoi usare un deviatore di segnale dove su una posizione
il segnale passa per il potenziometro, nell'altra posizione il segnale va diretto alla centralina.

non so se mi sono spiegato.... :thk)
 
bleyder":3hrirbyc ha detto:
al massimo puoi usare un deviatore di segnale dove su una posizione
il segnale passa per il potenziometro, nell'altra posizione il segnale va diretto alla centralina.

non so se mi sono spiegato.... :thk)

non ho il deviatore...però ho fatto questo schemino,potrebbe essere una soluzione senza usare il deviatore!!! che ne pensi? :scratch)

http://byfiles.storage.live.com/y1pBVsr ... Jro2AxHzmx
 
ho realizzato il modulo,oggi ho staccato il connettore e il coperchietto di plastica che copre i 3 cavetti...dentro ce n'è uno giallo,uno nero e uno con 2 colori...su quale di questi 3 devo collegarlo? poi il cavetto lo spazio è corto,cosa devo fare per collegarlo,tagliarlo e pinzarlo su un faston?? :sgrat)
 
DaDo":364d9h5u ha detto:
bleyder":364d9h5u ha detto:
al massimo puoi usare un deviatore di segnale dove su una posizione
il segnale passa per il potenziometro, nell'altra posizione il segnale va diretto alla centralina.

non so se mi sono spiegato.... :thk)

non ho il deviatore...però ho fatto questo schemino,potrebbe essere una soluzione senza usare il deviatore!!! che ne pensi? :scratch)

http://byfiles.storage.live.com/y1pBVsr ... Jro2AxHzmx

Stai sbagliando completamente il ramo da tagliare.
Se con lo schema di prima la macchina sarebbe andata in avaria, ora la modifica è praticamente inutile ;)
Se guardi bene c'è un thread con tutte le informazioni che cerchi.
 
sbenga":37e77v58 ha detto:
DaDo":37e77v58 ha detto:
bleyder":37e77v58 ha detto:
al massimo puoi usare un deviatore di segnale dove su una posizione
il segnale passa per il potenziometro, nell'altra posizione il segnale va diretto alla centralina.

non so se mi sono spiegato.... :thk)

non ho il deviatore...però ho fatto questo schemino,potrebbe essere una soluzione senza usare il deviatore!!! che ne pensi? :scratch)

http://byfiles.storage.live.com/y1pBVsr ... Jro2AxHzmx

Stai sbagliando completamente il ramo da tagliare.
Se con lo schema di prima la macchina sarebbe andata in avaria, ora la modifica è praticamente inutile ;)
Se guardi bene c'è un thread con tutte le informazioni che cerchi.

edito: scusami ho capito il tuo commento,in questo caso il potenziometro sarebbe circuitato giusto?? metterò la resistenza in serie con in parallelo l'interruttore allora! grazie sbenga!
 
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