modulo per eliminare valvola egr

incubo81

Nuovo Alfista
30 Agosto 2008
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catania
ciao a tutti io possiedo un alfa 147 1.9 jtd 115 cv del 2004,ho trovato su ebay alla sezione autoricambi e accessori un modulo per eliminare la valvola egr,visto il costo abbastanza contenuto lo voluto comprare per provarlo anche se nell'inserzione viene specificato che il funzionamento dello stesso potrebbe funzionare o non in base all'auto anche a differenza dell'anno.in pratica basta staccare lo spinotto e collegare tramite due faston il modulino,risultati personali dopo 100km percorsi auto piu' pronta ai bassi un po' meno fumo anche se la mia e' mappata e nessuna spia accesa fino ad ora,lo stesso venditore vende anche dei moduli con pulsante dall'abitacolo per attivarlo e disattivarlo che e' stato acquistato da un utente con la fiat stilo 1.9 jtd 115cv e sembra che ne sia entusiasto,voi di tutto questo cosa ne pensate ?qui sul forum avevate mai sentito parlare di un modulo per ingannare la centralina e annullare cosi la valvola egr ?
 
incubo81":bmq0771n ha detto:
che basta flangiarla lo sapevo gia' ma un conto e' dover smontare un conto e' staccare uno spinotto!!!!!!!!!!!!


boh a me per smontarla ci son voluti 5 minuti e atrettanto per rimontarla...
 
ragazzi mio fratello ha il 150cv mjet del 2006 e credo che in questi giorni la proveremo anche li,in tal caso vi terro aggiornati sui risultati.
 
Credo che il modulo in questione non sia altro che una resistenza che simula l assorbimento del egr. Una resistenza da 33 Ohm 5 Watt dovrebbe simulare la valvola egr. Va staccato il connetore del egr e va collegata sullo spinoto in corrispondenza dei file dell alimentazione del egr. :X) :X)
 
però mi chiedo... se come dice giustamente tomma79 il modulo alla fin fine è solamente una resistenza che simula l'assorbimento della egr, a chi si accende la spia sul bc continuerà ad accendersi (come nel mio caso).... nel senso che mi ricordo di aver letto da qualche parte sul forum che alcuni modelli di nasone di non so che anno non davano nessuna avaria se flangiate o con lo spinotto semplicemente rimosso, altre invece davano avaria in ogni caso perchè la centralina faceva il confronto tra l'aria che passava dall'aspirazione in tempo reale e l'aria che dovrebbe passare dall'aspirazione se l'egr funzionasse a dovere... (nel secondo caso dovrebbe essere leggermente minore l'aria pulita a causa del ricircolo dei gas giusto?) a fronte di una discrepanza tra i dati rilevati faceva accendere la spia... giusto ? non essendo ferratissimo sull'argomento chiedo a voi se ho capito bene come funziona... e nel caso ci avessi azzeccato alle persone con l'errore segnato sul bc il modulo non funzionerebbe? :matto) :matto) :matto)
 
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