Ho comprato pure io un modulino aggiuntivo, un pò per togliermi lo sfizio e la curiosità, un pò perché mi han fatto un ottimo prezzo.
Mi appresto a installarlo, levo il coprimotore e mi accorgo di essere un informatico e di conseguenza di non capire una mazza di motori.
Chiamo un ragazzo che lavora come meccanico in un'officina alfa romeo che a memoria via cellulare mi guida molto abilmente a individuare il flauto di alimentazione e su di esso il sensore della pressione.
Stacco il sensore, interpongo il modulo (che ha contatti originali che calzano a pennello) e provo ad accendere la mia bestiola.
Giro le chiavi e TAAAAAAAAC, avaria controllo motore. La macchina entra in moto ma premendo sull'acceleratore non succede niente.
Da bravo informatico visto che i contatti calzavano sia in un modo che girati al contrario ho provato a girarli.
Giro le chiavi e TAAAAAAAAC, la macchina non si accende.
Al terzo colpo i contatti penso fossero girati correttamente, la macchina si accende, accelera ma avaria controllo motore.
Tolgo il modulo spaventatissimo e riaccendo. Avaria controllo motore.
Rimetto il modulo e mi faccio un giro (senza coprimotore). Spingo un pò, la macchina sale bene e sembra più rumorosa (forse perché sono senza coprimotore?). Arrivato a destinazione (35-40 km circa) la spia era ancora accesa e il vano motore era ROVENTE (forse è sempre una conseguenza del girare senza coprimotore? sarà fono e termo assorbente?).
Riporto la macchina alla sua originalità, togliendo il modulo e rimettendo il coprimotore. Ma l'avaria controllo motore è lì e non vuole andarsene nemmeno dopo il viaggio di ritorno.
Che devo fare? Ho rotto qualcosa secondo voi o si tratta solo di farsi "azzerare l'errore"? Escludo sia solo un problema del modulo (tipo che rileva troppa pressione) perché lo fa anche senza modulo.
Da bravo informatico ho fatto le prove del caso, ora mi serve il parere di un meccanico.
:help) Sono un pasticcione :mecry)
Mi appresto a installarlo, levo il coprimotore e mi accorgo di essere un informatico e di conseguenza di non capire una mazza di motori.
Chiamo un ragazzo che lavora come meccanico in un'officina alfa romeo che a memoria via cellulare mi guida molto abilmente a individuare il flauto di alimentazione e su di esso il sensore della pressione.
Stacco il sensore, interpongo il modulo (che ha contatti originali che calzano a pennello) e provo ad accendere la mia bestiola.
Giro le chiavi e TAAAAAAAAC, avaria controllo motore. La macchina entra in moto ma premendo sull'acceleratore non succede niente.
Da bravo informatico visto che i contatti calzavano sia in un modo che girati al contrario ho provato a girarli.
Giro le chiavi e TAAAAAAAAC, la macchina non si accende.
Al terzo colpo i contatti penso fossero girati correttamente, la macchina si accende, accelera ma avaria controllo motore.
Tolgo il modulo spaventatissimo e riaccendo. Avaria controllo motore.
Rimetto il modulo e mi faccio un giro (senza coprimotore). Spingo un pò, la macchina sale bene e sembra più rumorosa (forse perché sono senza coprimotore?). Arrivato a destinazione (35-40 km circa) la spia era ancora accesa e il vano motore era ROVENTE (forse è sempre una conseguenza del girare senza coprimotore? sarà fono e termo assorbente?).
Riporto la macchina alla sua originalità, togliendo il modulo e rimettendo il coprimotore. Ma l'avaria controllo motore è lì e non vuole andarsene nemmeno dopo il viaggio di ritorno.
Che devo fare? Ho rotto qualcosa secondo voi o si tratta solo di farsi "azzerare l'errore"? Escludo sia solo un problema del modulo (tipo che rileva troppa pressione) perché lo fa anche senza modulo.
Da bravo informatico ho fatto le prove del caso, ora mi serve il parere di un meccanico.
:help) Sono un pasticcione :mecry)