modulo aggiuntivo e rimappatura insieme

HJV

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2007
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Ciao ragazzi volevo chiedervi se su di una macchina rimappata , si monta anche un modulo aggiuntivo cosa succede?
grazie spero di avere delucidazioni :grazie)
 
HJV":2oxd1zf0 ha detto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi se su di una macchina rimappata , si monta anche un modulo aggiuntivo cosa succede?
grazie spero di avere delucidazioni :grazie)


io sulla mia macchina ho personalmente provveduto a farmi la mpppa non propio soft ma adeguata e installare un modulo sempre autocostruito con pulsante accensione spegnimento,risultato la macchina va molto bene con la mappa senza un filo di fumo ma quando attivo il modulo aggiungo un piccolo surplus di cv che si sentono sopratutto ai bassi,molto divertente .
 
ho sentito solo di due esperienze del genere, senza mai un problema per entrambe. in ogni caso a tuo rischio e pericolo...

ti dico solo che l'auto diventa una bestia. la mia solo col modulo ha preso 40 cv. modulo e mappa al banco registrano un incremento di 65/70 cv.
 
presta":3ucaolzj ha detto:
ho sentito solo di due esperienze del genere, senza mai un problema per entrambe. in ogni caso a tuo rischio e pericolo...

ti dico solo che l'auto diventa una bestia. la mia solo col modulo ha preso 40 cv. modulo e mappa al banco registrano un incremento di 65/70 cv.

scusa se mi permetto ma il solo modulo 40cv li sogna e mappa +modulo 65-70cv e' un sogno,prima di tutto una vera rimappatura fatta da chi sa il fatto suo puo' arrivare a 40cv ma mai il solo modulo e poi sommando mappa +modulo l'incremento di cv non puo' essere il quasi il doppio perche gia' il 70% dei cv lo hai guadagnato con la rimappa quindi attivando anche il modulo puoi solo prendere un paio di cv restanti,parlo per esperienza personale e non per sentito dire sono in grado di fare le mappe e so quello che dico.
 
incubo81":a5443rdz ha detto:
presta":a5443rdz ha detto:
ho sentito solo di due esperienze del genere, senza mai un problema per entrambe. in ogni caso a tuo rischio e pericolo...

ti dico solo che l'auto diventa una bestia. la mia solo col modulo ha preso 40 cv. modulo e mappa al banco registrano un incremento di 65/70 cv.

scusa se mi permetto ma il solo modulo 40cv li sogna e mappa +modulo 65-70cv e' un sogno,prima di tutto una vera rimappatura fatta da chi sa il fatto suo puo' arrivare a 40cv ma mai il solo modulo e poi sommando mappa +modulo l'incremento di cv non puo' essere il quasi il doppio perche gia' il 70% dei cv lo hai guadagnato con la rimappa quindi attivando anche il modulo puoi solo prendere un paio di cv restanti,parlo per esperienza personale e non per sentito dire sono in grado di fare le mappe e so quello che dico.

dati alla mano, intanto ti posto la rullata della mia con solo modulo (con grafici relativi a modulo a 0, modulo all'80%, e modulo al 100%).

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=87&t=96269&hilit=darkettona&start=25

ora purtroppo non ritrovo la rullata di nino, che rullò (su un mjet 140cv), 170cv con sola mappa, e 205 con mappa e modulo.
 
il modulo in questione qual'e'?comunque anche se ho visto le immaggini io resto della mia convinzione ne ho mappate molte e sinceramente per ottenere quei cv bisogna sbattere moltoparliamo di rimappa e non di modulo.
 
incubo81":2d8xejua ha detto:
il modulo in questione qual'e'?comunque anche se ho visto le immaggini io resto della mia convinzione ne ho mappate molte e sinceramente per ottenere quei cv bisogna sbattere moltoparliamo di rimappa e non di modulo.

è un modulo tedesco artigianale, solo rail ;)
 
ragazzi,
non c'è meglio di una buona rimappatura!
Sui motori 1.9mjet ad esempio, io arrivo tranquillamente a 40cv senza lamentare problemi di affidabilità o fumosità.
I moduli sono per chi non sa mappare, ma sono un po' pericolosi: agiscono solo su un parametro: la pressione del rail mentre con la mappa si va a toccare altri valori ingegneristici importanti, anche in funzione della temperatura, cosa moooolto essenziale! ;)
 
Gioan":20rlpj6b ha detto:
ragazzi,
non c'è meglio di una buona rimappatura!
Sui motori 1.9mjet ad esempio, io arrivo tranquillamente a 40cv senza lamentare problemi di affidabilità o fumosità.
I moduli sono per chi non sa mappare, ma sono un po' pericolosi: agiscono solo su un parametro: la pressione del rail mentre con la mappa si va a toccare altri valori ingegneristici importanti, anche in funzione della temperatura, cosa moooolto essenziale! ;)

senza dubbio sono più specifici. resta il fatto che una resistenza da mettere sul sensore pressione rail la paghi un euro! :)

p.s. torno a ripetere che su una trentina di utenti del vrc, nessuno ha mai lamentato problemi con questo modulo, anche dopo parecchia percorrenza (200k km per alcuni ;))
 
Gioan ha detto:
ragazzi
Sui motori 1.9mjet ad esempio, io arrivo tranquillamente a 40cv senza lamentare problemi di affidabilità o fumosità.


gioan capisco che fai le rimappe e che e che ogni occasione e' buona per ricordarlo ma 40cv senza fumosita' la vedo dura,poi ci sono auto e auto ad esempio 147 che con 16cv slitta la frizione e altre con 41cv non hanno problemi,comunque con la mia esperienza posso dire che una 147 jtdm 120cv con 38cv di sola mappa e gia molto performante e affidabile.
 
Se decidi di mappare vai da qualcuno che sa fare il suo mestiere. Per esperienza personale e sconsigliato da diversi utenti mi son fidato di una mappa preconfezionata e dopo un paio di giorni son tornato a rimetterla originale. Troppo fumo in più e vibrazioni perchè sforzava il volano. :KO)
 
+40 cv senza problemi..? :asd) Adesso,non esageriamo..altrimenti,va a finire che sono stati stupidi in Alfa a non fare uscire subito delle mappe da 190cv :D (ovviamente,poi,ci si guadagnava 40cv anche su quelle,quindi,230cv di sola mappa) :lol:
 
Io sul 120cv mjet sono arrivato a +40cv senza nessun problema di fumo e affidabilità, l'auto ha già fatto circa 80.000 Km dalla rimappatura e ancora il cliente ha il sorriso a 32 denti ;)
Per quanto riguarda il discorso delle case costruttrici, non è che non lo sappiano fare e quindi sono stupide, ma NON POSSONO per motivi legate alle emissioni, se la legge prevede le euro4, allora in qualche modo le emissioni devono anche saperle tenere a bada, come fanno? con la mappa ;)
Quando la mappa non basta, ecco che arriva il DPF (o FAP) ;)
Quindi quei motori sono progettati per sostenere molta piu potenza, ecco perchè l'affidabilità è garantita dopo la rimappatura (certo, il preparatore deve sapere mettere le mani sulla mappa e mappare con criterio).
Questo lo dico perchè oltre a fare questo lavoro, sono laureando in Ing.Meccanica e molti progetti li ho visti con i miei occhi ;)
Saluti e buon tuning ;)
 
Tantissimi motori,DI SERIE,hanno già problemi di frizione,altro che +40cv e copia GO-GO ;)
Tolleranza dei motori molto più alta..?Certo,ma si parla di condizioni limite,e poi c'è la rottura ;) cmq,non ci sarebbe neanche bisogno di discutere,il forum ed i suoi problemi,parlano chiaro ;)
:ciao)
 
teknomotion":1jhvn76v ha detto:
+40 cv senza problemi..? :asd) Adesso,non esageriamo..altrimenti,va a finire che sono stati stupidi in Alfa a non fare uscire subito delle mappe da 190cv :D (ovviamente,poi,ci si guadagnava 40cv anche su quelle,quindi,230cv di sola mappa) :lol:

un aumento di +40Cv con la sola mappa é moltissimo....bisogna vedere se poi vengono tenute in considerazione tutte le problematiche del caso es.durata frizione, turbina ecc.

come dici i tecnici alfa mica sono degli stupidi anzi :elio)
 
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