HJV":2oxd1zf0 ha detto:Ciao ragazzi volevo chiedervi se su di una macchina rimappata , si monta anche un modulo aggiuntivo cosa succede?
grazie spero di avere delucidazioni :grazie)
presta":3ucaolzj ha detto:ho sentito solo di due esperienze del genere, senza mai un problema per entrambe. in ogni caso a tuo rischio e pericolo...
ti dico solo che l'auto diventa una bestia. la mia solo col modulo ha preso 40 cv. modulo e mappa al banco registrano un incremento di 65/70 cv.
incubo81":a5443rdz ha detto:presta":a5443rdz ha detto:ho sentito solo di due esperienze del genere, senza mai un problema per entrambe. in ogni caso a tuo rischio e pericolo...
ti dico solo che l'auto diventa una bestia. la mia solo col modulo ha preso 40 cv. modulo e mappa al banco registrano un incremento di 65/70 cv.
scusa se mi permetto ma il solo modulo 40cv li sogna e mappa +modulo 65-70cv e' un sogno,prima di tutto una vera rimappatura fatta da chi sa il fatto suo puo' arrivare a 40cv ma mai il solo modulo e poi sommando mappa +modulo l'incremento di cv non puo' essere il quasi il doppio perche gia' il 70% dei cv lo hai guadagnato con la rimappa quindi attivando anche il modulo puoi solo prendere un paio di cv restanti,parlo per esperienza personale e non per sentito dire sono in grado di fare le mappe e so quello che dico.
incubo81":2d8xejua ha detto:il modulo in questione qual'e'?comunque anche se ho visto le immaggini io resto della mia convinzione ne ho mappate molte e sinceramente per ottenere quei cv bisogna sbattere moltoparliamo di rimappa e non di modulo.
JoeMandriano":26m5a3gx ha detto:in pratica una resistenza
Gioan":20rlpj6b ha detto:ragazzi,
non c'è meglio di una buona rimappatura!
Sui motori 1.9mjet ad esempio, io arrivo tranquillamente a 40cv senza lamentare problemi di affidabilità o fumosità.
I moduli sono per chi non sa mappare, ma sono un po' pericolosi: agiscono solo su un parametro: la pressione del rail mentre con la mappa si va a toccare altri valori ingegneristici importanti, anche in funzione della temperatura, cosa moooolto essenziale!
Gioan ha detto:ragazzi
Sui motori 1.9mjet ad esempio, io arrivo tranquillamente a 40cv senza lamentare problemi di affidabilità o fumosità.
gioan capisco che fai le rimappe e che e che ogni occasione e' buona per ricordarlo ma 40cv senza fumosita' la vedo dura,poi ci sono auto e auto ad esempio 147 che con 16cv slitta la frizione e altre con 41cv non hanno problemi,comunque con la mia esperienza posso dire che una 147 jtdm 120cv con 38cv di sola mappa e gia molto performante e affidabile.
teknomotion":1jhvn76v ha detto:+40 cv senza problemi..? :asd) Adesso,non esageriamo..altrimenti,va a finire che sono stati stupidi in Alfa a non fare uscire subito delle mappe da 190cv (ovviamente,poi,ci si guadagnava 40cv anche su quelle,quindi,230cv di sola mappa) :lol: