modifiche alla mia piccolina

freccia

Nuovo Alfista
12 Maggio 2006
71
0
6
atessa
ragazzi sono appena entrato nel forum.
come detto in presentazione la mia è una 1.9 jtd 115cv anno 2004, grigio met, sedili in pelle chiara........
che mi consigliate di fare per renderla + cattiva??

Che cerchi hai?
se hai 15" incomincia a montare dei 17", poi vai di assetto ammortizzatori e molle,è una restylinkg? se non lo è metti le frecce bianche, antennino corto e terminale a questo punto hai gia fatto un grande passo.
Quanto vuoi spendere e che cosa avevi in mente?

bah, io avevo in mente una rimappatura della eprom, montare un filtro dell'aria aperto, pressione del turbo. nn saprei che scarico montare, se solo il terminale oppure partire dai collettori.
Per quanto riguarda l'estetica, con i 17" nn vado ad aumentare il passo, con conseguente calo in ripresa??.
Io avevo pensato di montare passaruota, paraurti, sedili e mini della 147gta......, che ne dite??

freccia":2otoq193 ha detto:
bah, io avevo in mente una rimappatura della eprom, montare un filtro dell'aria aperto, pressione del turbo. nn saprei che scarico montare, se solo il terminale oppure partire dai collettori.
Per quanto riguarda l'estetica, con i 17" nn vado ad aumentare il passo, con conseguente calo in ripresa??.
Io avevo pensato di montare passaruota, paraurti, sedili e mini della 147gta......, che ne dite??

bhè spesa da poco...con le modifiche che vuoi fare non ti bastano 3/4000 euro
poi vuoi montare i pezzi della GTA e lasciare i 15" o i 16"?????????????
tutto dipende da quando vuoi spendere ma secondo me non mettendo i 17" mi sa di ridicolo scusami ma ne capisci di auto o le modifiche che hai detto sono solo per sentito dire?

aleweiss --147--":2goy8cdy ha detto:
freccia":2goy8cdy ha detto:

bhè spesa da poco...con le modifiche che vuoi fare non ti bastano 3/4000 euro
poi vuoi montare i pezzi della GTA e lasciare i 15" o i 16"?????????????
tutto dipende da quando vuoi spendere ma secondo me non mettendo i 17" mi sa di ridicolo scusami ma ne capisci di auto o le modifiche che hai detto sono solo per sentito dire?
per fare tutte ste cose comprati una gta usata.
cmq con tutta quella roba direi molto piu di 4mila euro...
inizia a mettere i 17 ke stanno benissimo sulla 147, poi fai una mappa e vedi ke cmq nn senti il peggioramento per i cerchi.
se la vuoi proprio gta monta il kit gta dell helvetia... molto bello.
per il fattore scarico sul diesel nn e ke guadagni molto, io prenderei solo un terminale piu piccolo ke nn va vedere lo scatolo dietro.

Cerchi 17" spoiler e frecce bianche.. magari anche un assetino regolabile.... mi raccomando non cambiare solo le molle.

Evita la mappatura.... :KO) io sono dell'idea che se vuoi un motore più performante lo devi scegliere quando acquisti la car.... mapatura-> meno affidabilità. Questo è il mio consiglio, po posso dire anche delle cavolate.

Colgo l'occasione per porre una domanda....

Volendo cambiare il terminale, che dimensione ha il nostro?
Ho visto che parecchi di voi han messo su il CSC.... ce ne sono altri carini?

Per le modifiche alla tua macchina la penso come Alexone: monta su i 17" e
se proprio ti piace la GTA prendi il kit helvetia...
Per la rimappa nn so, ci sono parecchie discussioni in giro in riguardo...

BEH MI PIACEEBBE FARLA GTA, MA DA QUELLO CHE MI DITE CI SI SPENDE TROPPO
MAGARI CERCHI 17" SPOILER MAPPATURA.
PER LO SCARICO CHE MI CONSIGLIATE?????? SAPETE ANCHE UN PO I PREZZI, SE SI TROVA QUALCOSA DI OCCASIONE???
POI PER IL CLASSICO SUONO DELLA VALVOLA POP-OFF, COME SI PUO FARE SUI JTD?????

freccia":t1snd6ce ha detto:
BEH MI PIACEEBBE FARLA GTA, MA DA QUELLO CHE MI DITE CI SI SPENDE TROPPO
MAGARI CERCHI 17" SPOILER MAPPATURA.
PER LO SCARICO CHE MI CONSIGLIATE?????? SAPETE ANCHE UN PO I PREZZI, SE SI TROVA QUALCOSA DI OCCASIONE???
POI PER IL CLASSICO SUONO DELLA VALVOLA POP-OFF, COME SI PUO FARE SUI JTD?????

Per farla Gta con i pezzi della Helvetia con cui siamo convenzionati spenderesti molto meno praticamente spoiler e para anteriore e posteriore circa 1000 euro naturalmente poi li devi far verniciare e quindi sei sui 1400/1500 in totale.
per lo scarico noi siamo convenzionati con CSC ma ci sono tante marche che li fanno e i prezzi variano dai 150 ai 500 euro per il solo terminale per uno scarico completo ci vogliono 1000 eurozzi cmq se vedi nella sezione compravendita accesori per Alfa Romeo puoi trovare qualkosa.
La pop-off sul jtd non serve a nulla risparmiati i soldi per qualke altra modifica.

MI BASTA SOLO LO SPOILER E I CERKI.
CMQ IO SONO UN PATITO PER LO SFIATO DELLA POP-OFF
CON UN FILTRO APERTO CREDI CHE RISOLVO QUESTO PROBLEMA??

P.S non scrivere in maiuscolo, in internet equivale ad urlare :OK)

la pop-off la puoi mettere comandata elettronicamente

con un filtro rischi di sporcare più velocemente il debimetro e non penso ti convenga tanto cmq ti conviene mettere un post in tuning meccanico li ti può rispondere qualkuno che magari lo ha già fatto e se non sbaglio cera anke qualkuno che aveva montato la valvola pop-off sul jtd

freccia":19ihzrxz ha detto:
con i 17" nn vado ad aumentare il passo
Assolutamente no.

Non scrivere in maiuscolo, è come se stessi urlando.

Per modifiche ecc ci sono 2 sezioni apposite, sposto questa in "tuning meccanico", per le modifiche estetiche aprine uno apposito nella sezione dedicata. :OK)