Modifiche all' anteriore

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
CIao ragazzi mi sta passando na mezza idea in testa.....
Volevo comprare tutti i pezzi dell' anteriore restaling e montarlo sulla mia serie 0 secondo voi e fattibile la cosa??? è plug e play?????
I pezzi che dovrei comprare sono:
Fianchetti passaruota
Paraurti
cofano
Fari.

E' fattibile la cosa???' inizio la ricerca su internet dei pezzi o lascio fare????

Possibilissimo e dovrebbe anche essere "plug&play"

a questo punto però, già che ci sei fatti anche il posteriore...non dovrebbe costarti molto di più!

oddio i fari plug and play non mi pare proprio... almeno a occhio. quelli della restyling mi sembrano più allungati verso l'interno...
edit: dalla firma la tua non mi sembra una serie 0...

vabbè ha detto che cambia tutto, paraurti, parafanghi e cofano! quindi i fari sono praticamente pNp

Esatto cambiando parafanghi, cofano, passaruota, paraurti e fari è tutto plug&play, l'unica cosa credo sia l'attacco del faro che dovrebbe essere differente!
Per il posteriore cosa hai cambiato? Combacia tutto alla perfezione?

vabbé ma se devi metterti a smontare e risaldare mezza carrozzeria, e pure a riverniciare...
ti conviene? non ti conviene venderla e prendere una restyling usata?

giampa91":2xwxbcj7 ha detto:
Esatto cambiando parafanghi, cofano, passaruota, paraurti e fari è tutto plug&play, l'unica cosa credo sia l'attacco del faro che dovrebbe essere differente!
Per il posteriore cosa hai cambiato? Combacia tutto alla perfezione?
a sportello chiuso la macchina è perfetta se apri vedi lo spazio del parurti io ho messo una guarnizione quindi sembra tutto ok altrimenti vedresti il buco xk la serie 1 2 3 ha il posteriore che ha una curvatura differente rispetto alla serie 0.

Per attacco elettrico non dovrebbe cambiare nulla solo la disposizione della freccia e dei fendi o sbaglio??? le lampadine pure dovrebbero essere uguali è corretto???

Prendere una serie 1 o 2 o 3 sarebbe una sconfitta per me!!!! a me piace la soddisfazione alla fine per dire ca*****o la ho fatta tutta io cosi infatti io vorrei montare e poi vernicio tutto.

Sono piccole sfide che mi metto in testa ghgh :asd) :asd) :asd) :asd)

contento tu... se hai tempo e soldi da buttare fai pure.
l'importante è che sia contento tu

EDIT: comunque CREDO (non affermo) che se ti fermano e se ne accorgono ti becchi una bella multa e ti mandano a revisione.
stiamo parlando di modifiche al telaio!

am78_ud":oa0gtly9 ha detto:
contento tu... se hai tempo e soldi da buttare fai pure.
l'importante è che sia contento tu

EDIT: comunque CREDO (non affermo) che se ti fermano e se ne accorgono ti becchi una bella multa e ti mandano a revisione.
stiamo parlando di modifiche al telaio!

Puoi capire al my special car.. c'era un saxo vts con il frontale della 147 GTA

Premetto che la mia è una 147 immatricolata a dicembre del 2004, nel 2005 mamma Alfa creo' la restilyng correggetemi se sbaglio, io modifiche al telaio non ne devo farem il telaio rimane esso poi chi se ne accorge che ho cambiato il muso??? A meno che non becco un poliziotto del Virtualclub :D che mi dice: Te sei Djscorpio il ragazzo che ha modificato...... bene sequestro auto!!!!, sarebbe troppo da film poi io sono del parere che se un lavoro è fatto bene nessuno ti dice niente, lavoro intendo di aggiornamento tipo quello che devo fare io, è piu sgamabile un paraurti tuning con prese d' aria ecc come lo avevo sulla MG li si che rompevano pero non mi è mai capitato nulla

phoenix86to":3ayrmwj7 ha detto:
Sei proprio sicuro che a livello di telaio rimanga tutto invariato? Sulla 56 cambiavano le traverse, sia la batticofano che quella inferiore. Controlla, prima di lanciar soldi a vuoto ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mannaggia a me mi stavo scordando del dentro al paraurti, ragazzi qualcuno che ha gia fatto questa modifica c' è sul forum???? magari ha le foto del lavoro, e se mi puo dire esattamente tutti i pezzi che ha cambiato oltre a quelli che ho elencato io????

Grazie regaz!!!!!

R: Modifiche all' anteriore

All'estero un ragazzo lo aveva fatto sulla 56. I longheroni sono i medesimi, vambia sicuramente la traversa batticofano. Secondo me ti costa meno un kit estetico, che trasformare una serie in un'altra. Senza contare la perdita di valore che avrebbe il veicolo in sede di vendita usato, ed i problemi di risarcimento in caso di sinistro.

Djscorpion":1u1myjfr ha detto:
Mannaggia a me mi stavo scordando del dentro al paraurti, ragazzi qualcuno che ha gia fatto questa modifica c' è sul forum???? magari ha le foto del lavoro, e se mi puo dire esattamente tutti i pezzi che ha cambiato oltre a quelli che ho elencato io????

Grazie regaz!!!!!

reo85":1u1myjfr ha detto:
uno del forum lo ha già fatto, cerca il suo topic, era francescoalfa se non sbaglio.

phoenix86to":3c017oth ha detto:
problemi di risarcimento in caso di sinistro.

in caso di incidente? macchè c'è da dimostrare il nesso causale tra incidente e modifica. quelli che sbattono con para non originale mica l'assicurazione non paga, ci mancherebbe. gli unici motivi per i quali l'assicurazione non risponde sono quelli indicati nel paragrafo "rivalsa" del contratto assicurativo. Addirittura io ho tolto la rivalsa in caso di ebrezza..

Serie zero e successive hanno lo stesso telaio. Cambiano eventualmente i punti di ancoraggio fra le varie parti di carrozzeria.
...figurati se stavano a riprogettare tutto quanto per un semplice facelift....