modifiche 147 restyling

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
ciao a tutti raga, è ormai qualche settimana che frequento il forum e volevo farvi una domanda..

ho un alfa 1.6 ts 105 cv restyling e vorrei potenziare il motore aumentare i cavalli, in breve qualsiasi cosa che mi faccia andare un po piu veloce, dato che il mio modello è difficile aumentare cv..

ma il mio problema principale è quello di non perdere la garanzia, dato che sapete che la maggior parte delle modifiche fatte alla macchina facendole si perde la garanzia...

avevo pensato alla centralina ma si guadagna giusto 5 -6 cv a dirla grossa e cosi perdo anche la garanzia..

ora chiedo a voi esperti, che mi consigliate??

grazie mille in anticipo! :grazie)

Penso che se tu vuoi essere sicuro dal lato garanzia allora il mettere le mani sul motore ho centralina sia la cosa più sbagliata che tu possa fare :ka)

mettere dei cerchi più piccoli (se non hai già i più piccoli ovviamente)

alleggerirla, togliendo il possibile, ma poi ti diventa da pista, scomoda e con poco comfort per tutti i giorni

Aumentare le prestazioni mantenendo la garanzia è impossibile. E' come mettere incinta una ragazza senza penetrarla.

147jet":1cs32kdl ha detto:

alleggerirla, togliendo il possibile, ma poi ti diventa da pista, scomoda e con poco comfort per tutti i giorni

Di solito si consiglia di mettere dei cerchi più grandi per guadagnare in bellezza, cosa che ritengo sensata, ma non tornerei mai a dei cerchi più piccoli per guadagnare qualcosina in velocità :nono02)

PS: Cosa dovrebbe togliere per ridurre il peso? :sgrat)

TwiNSparK88":3clwbs6z ha detto:
YoKoHaMa":3clwbs6z ha detto:
Aumentare le prestazioni mantenendo la garanzia è impossibile. E' come mettere incinta una ragazza senza penetrarla.

Io ce l'ho fatta.
Il mio nome è SANTO. SPRITO SANTO :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

max18":1zq6b9p6 ha detto:
147jet":1zq6b9p6 ha detto:

Di solito si consiglia di mettere dei cerchi più grandi per guadagnare in bellezza, cosa che ritengo sensata, ma non tornerei mai a dei cerchi più piccoli per guadagnare qualcosina in velocità :nono02)

Il motore. :asd)

TwiNSparK88":t3693z11 ha detto:
YoKoHaMa":t3693z11 ha detto:

Io ce l'ho fatta.

:crepap) :crepap)

Spero per te che parli della prima cosa...! :D

YoKoHaMa":dlq4spmv ha detto:
TwiNSparK88":dlq4spmv ha detto:
YoKoHaMa":dlq4spmv ha detto:

Io ce l'ho fatta.

:crepap) :crepap)

Spero per te che parli della prima cosa...! :D

Entrambe le cose :D
La prima ho montato un bel modulo aggiuntivo che rispetta la garanzia :culo)
Per la seconda, ho il brevetto quindi non posso dirlo :elio)

YoKoHaMa":1jxxyyzb ha detto:
max18":1jxxyyzb ha detto:
147jet":1jxxyyzb ha detto:

Il motore. :asd)

Allora ha sbagliato, doveva prendersi questa

flinstones20car20ebaygk3.jpg

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Gli ultimi quattro topic mi hanno fatto sbarellare, ma con l'ultimo di twinspark stò ancora ridendo :lol: :lol: :lol:

La seconda non la voglio neanche sapere :D ma per ritornare in tema, quanti cv hai guadagnato col modulo aggiuntivo?

YoKoHaMa":2cijt2k7 ha detto:
Gli ultimi quattro topic mi hanno fatto sbarellare, ma con l'ultimo di twinspark stò ancora ridendo :lol: :lol: :lol:

La seconda non la voglio neanche sapere :D ma per ritornare in tema, quanti cv hai guadagnato col modulo aggiuntivo?

Io ho un JTDm 120 però, non c'entra molto con il 105...
Su per giù 25, ma la devo rullare...
Ti dico che nello 0-100 ci mette quasi un secondo di meno... La velocità di punta non la scrivo

Cavolo un gran bel risultato direi!!! Ma il 105 è più difficile da spremere, vero? Dimmi una cosa, ma 'stò modulo aggiuntivo è tipo il "RAPID" o qualcosa di simile?

YoKoHaMa":26sgtmwe ha detto:
Cavolo un gran bel risultato direi!!! Ma il 105 è più difficile da spremere, vero? Dimmi una cosa, ma 'stò modulo aggiuntivo è tipo il "RAPID" o qualcosa di simile?

Il 105 è impossibile da spremere...
Si è tipo rapid... Se vuoi vedere qualche foto vai nella mia glalleria in firma

max18":2yklyhv6 ha detto:
147jet":2yklyhv6 ha detto:

una cosa possibile senza spendere tanto e senza rinunciare a niente(apparte estetica e in parte tenuta) sono proprio i cerchi più piccoli, su un 105 i 17" un ' po' lo castrano, come prestazioni e come consumi, ovviamente poi non so se il miglioramento in ripresa e accelerazione sarebbe in grado di quantificarlo

per l'alleggerimento si potrebbe togliere il blocco clima(si parlava di 20 kg), i sedili dietro, la ruota di scorta, i pannelli ecc.. ma come ho scritto poi diventa un auto da pista