modificare la centralina dal conce

noemi

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
350
0
16
43
roma(boccea)
ciao a tutti ,oggi ho portato la nasona dal meccanico x cambiare la barra stabilizzatrice,gli ho chiesto se si poteva modificare la centralina ,e mi ha detto che si puo fare da loro ,sensa rovinare la garanzia,e gli aumenterebbero la coppia ,cavalli ,e e la porterebbero al massimo delle sue prestazioni che un 19 150 cv mjet possa offrire,x la bassissima cifra :mecry2) di 600 euri.mo quasi quasi mi metto i soldi da parte e la faccio che ne dite???ciao grazie

acc si fa pagare "la garanzia" :asd)

prima cosa la "garanzia" ti decade eccome .. diciamo che varra solo da lui xche lui ti fa il lavoro... un po a caro prezzo xro :asd)

ciao c'era una discussione sul fare o no la centralina... si diceva che il cambio è al massimo delle sue possibilità e la turbina già gira molto veloce...
cmq ti posso dire che io monto il tuo stesso motore e mi fanno la mappatura gratuitamente ma per esperienze estremamente negative non la la mappo....

erpatata":2nmt107z ha detto:
ciao c'era una discussione sul fare o no la centralina... si diceva che il cambio è al massimo delle sue possibilità e la turbina già gira molto veloce...
cmq ti posso dire che io monto il tuo stesso motore e mi fanno la mappatura gratuitamente ma per esperienze estremamente negative non la la mappo....

beh, chiaro che fare una mappa che va a spingere il motore oltre i cavalli per cui l'hanno progettato va a mettere in crisi il cambio e la turbina, basta imho non esagerare con la mappa e poi fare cooldown e non fare tirate esagerate

erpatata":2v7gbair ha detto:
si che bello faccio la mappa e non me la godo...

chiaro ogni tanto la puoi tirare, devi pensare che anche adesso con i cavalli di serie se parti e tiri tutte le marce a limitatore il tuo motore non e' poi tanto contento :OK)

ragazzi io guido male...basta vedere il mio trip...11 km a litro di media con il jtd da 150cv... :elio) ma fare la mappa e stare li con la paura non mi sembra bello...la macchina che avevo prima ogni 10.000km erano 600 euro di turbina...il cambio l'ho dovuto sostituire....quando vorrò qualcosa in + compro la brera da 200cv :asd)

Che poi bisogna vedere se la rimappa è stata disegnata da ingegneri competenti (magari per qualche versione da "competizione", o simili), dunque è stata fatta con criterio, ed è arrivata per misteriose vie al conce, o l'ha fatta il cuggino del meccanico del conce ...